fbpx

Agriturismo Agripaules

Agripaules è un agriturismo a conduzione famigliare, situato nel territorio dorgalese e circondato dalle campagne e dagli animali della fattoria, ed è proprio la sensazione di stare in famiglia nel rispetto della natura quella che cerchiamo di trasmettere ai nostri ospiti!

L’amore per la natura ci ha spinto a dare inizio alla nostra attività, che è più di un lavoro, è una scelta di vita. Proprio a partire da questa filosofia abbiamo scelto di indirizzare ogni attività praticata in azienda nel riguardo dell’ambiente.

La struttura è alimentata grazie ai pannelli solari e le quattro camere dove possono alloggiare i nostri ospiti sono coibentate, tale soluzione ci permette di raggiungere ottimi risultati in termini di risparmio energetico mettendo sempre al primo posto il comfort degli ospiti.

Le camere si affacciano su un ampio cortile al di là del quale si trova l’area camping, ombreggiata da lentischi e olivastri, con servizi e doccie e i tavoli per mangiare all’aperto durante la bella stagione. Per i mesi più freddi serviamo invece i nostri pasti in un’ampia sala ristorante.

Il nostro menu non è mai fisso ma varia in base alla disponibilità delle nostre materie prime. I piatti serviti sono preparati infatti all’80% con prodotti a km 0, garanzia di qualità e genuinità.

Attorno alla nostra struttura è presente una fattoria con cavalli, mucche, maiali, oche, pecore e asinelli. I nostri amici a quattro zampe vivono allo stato semi brado e vengono trattati con amore e rispetto. Gli asinelli meritano una menzione in più: col loro organizziamo delle escursioni e dei percorsi di trekking someggiato e questo ci permette di far conoscere le bellezze naturali del territorio e la sua storia.

Ci troviamo al di fuori del centro abitato di Dorgali, per raggiungerci è sufficiente percorrere la SS 129 fino al km 20.

Consigli in zona

La meraviglia delle spiagge sarde non è una novità e anche se l’agriturismo si trova immerso nella campagna, sono appena 20 km quelli che ci separano da Orosei e Cala Gonone. Decine di km di spiagge, acque cristalline, divertimenti, uscite in barca, tour delle magnifiche cale, sono solo alcune delle attività offerte e attraggono ogni estate moltissimi turisti.

Vicino a noi è anche il fiume cedrino dove sarà possibile fare un giro in canoa godendo di panorami bellissimi!

In azienda curiamo personalmente escursioni e percorsi di trekking someggiato, esplorando tutta la zona. Supramonte, Tiscali, Gorropu, Lanaitto, la fonte di Su Gologone, Cala Luna, Suttaterra… Sono davvero tanti i luoghi che attraversiamo con le nostre camminate! Ci assicuriamo sempre che la durata e la difficoltà sia adeguata agli escursionisti e appassionati che si rivolgono a noi, offrendo così dei percorsi che si adattano alle esigenze di ognuno.

Lascia un Commento

Condividi