fbpx

Case vacanze Villa Loriana

Un’accogliente Chalet  in pietra e mattoni siciliani immerso in un giardino con  grandi alberi e tanti fiori, a solo 600 metri  dal centro di Milo, Parco Nazionale dell’Etna. Il  Cottage si trova a 15 minuti  dal vulcano Etna a pochi km dal Rifugio Sapienza, Zafferana Etnea, Piano Provenzana , Linguaglossa. e vicino agli  impianti sciistici di risalita e funivia dell’Etna. La maggior parte delle escursioni al cratere sommitale partono da Nicolosi, un villaggio carino con molte pizzerie, ristoranti, negozi che dista 18 km dalla Baita.

Lo Chalet può ospitare 4 persone,  letto matrimoniale ed un comodo divano letto due piazze, Il bagno ha il bidet, wc e doccia, camera con vista panoramica sulla costa Ionica e Taormina, camino a legna,  TV 40 pollici, climatizzatore  ed è dotato di ogni comfort. All’esterno ampia zona living con barbecue, tanti  tavoli  e diversi angoli relax. Inoltre, dispone di un ampio parcheggio. Lo Chalet  è sicuramente  l’ambiente ideale per chi volesse trascorrere una vacanza coinvolgente, accattivante e romantica!

Il nostro unico interesse  è rendere possibile il  soggiorno dei nostri gentilissimi ospiti tranquillo, emozionante e stupefacente.

Lo Chalet si trova a soli 600 metri da Milo, paesino montano a vocazione agricola, turistica, silvestre. L’altezza sul livello del mare è circa 800 m, quindi inverno spesse volte viene ricoperto dalla neve ed in estate si mantiene fresco.

Consigli in zona

Milo è uno dei punti di partenza più favorevoli per visitare l’Etna. Da Milo parte la Mareneve che sale veloce fino al versante nord-est del vulcano: Piano Provenzana. Percorrendo questa strada vi viene facilissimo visitare la Grotta dei Ladri, che è praticamente l’unica grotta di tutta l’Etna raggiungibile senza dover percorrere sentieri faticosi e impervi e quindi adatta ad essere visitata da chiunque. Unica accortezza scarpe adatte, una torcia e un po’ di senso dell’avventura. Sempre la Mareneve vi permette di percorrere un tratto di strada sulla colata lavica del 2002 che è stata da poco asfaltata. Una volta a Piano Provenzana potete semplicemente rimanere a godere di un paesaggio quasi totalmente lavico o potete prendere le jeep-pullman che vi portano fino a quota 2800m passando per l’osservatorio astrofisico. Lì il paesaggio è unico, lunare. La vegetazione scompare del tutto, l’aria è pungente e ventosa anche in pieno agosto ma soprattutto siete vicinissimi alla bocca centrale di un vulcano attivo! Una sensazione unica.

Lascia un Commento

CONDIVIDI