fbpx
campeggio-camping-pian-di-boccio

Camping Pian di Boccio

Pian di Boccio nasce nei primi anni 80 come camping in umbria. La struttura è così composta: azienda agricola: 70 ettari di bosco, oliveto e seminativo dove è ubicato l’agriturismo, ed altri 16 ettari di Campeggio. Il camping si trova al centro dell’Umbria, da dove sono facilmente raggiungibili i più famosi centri artistici, culturali e religiosi della regione. 800 mila mq. a disposizione degli ospiti fra olivi, boschi secolari, prati e piazzole completamente ombreggiate. Qui troverete camere, appartamenti, una piscina per adulti (25 mt. x 18 mt.), una per bambini (10 mt. x 6 mt.) ed una con idromassaggio adibita per l’utilizzo da parte dei diversamente abili (8 mt. x 15 mt.), campi da bocce, da tennis, da calcetto, da pallavolo, ping-pong, giochi per bambini, un lago per la pesca sportiva, tiro con l’arco, bar, minimarket, pizzeria con forno a legna e ristorante con cucina casalinga. Potrete inoltre gustare la nostra produzione di olio extravergine d’oliva e conserve di verdura e di frutta. Al camping Pian di Boccio, gestito dalla famiglia Spinuzza, trascorrerete una vacanza in tutta tranquillità immersi nel verde della dolce campagna Umbra.

Il lato Green

La nostra struttura è quasi completamente autosufficiente dal punto di vista energetico.

Non siamo collegati all’acqua comunale e l’approvvigionamento idrico viene dai nostri pozzi resi potabili e quindi acqua disponibile in tutte le aree. L’acqua è un bene prezioso e come tale va preservato. La nostra raccomandazione è di farne un uso corretto specialmente nelle stagioni calde e senza pioggia.
I tetti dei nostri nuovi appartamenti sono dotati di pannelli fotovoltaici che coprono la maggior parte del fabbisogno energetico dell’azienda. Ogni nostra futura ristrutturazione prende in esame solo progetti che prevedono l’utilizzo di energia pulita. Tutta l’acqua calda utilizzata al ristorante / bar proviene dai pannelli solari ubicati sui tetti.
80% dei prodotti utilizzati nel ristorante, market proviene dalla nostra fattoria che non utilizza alcun prodotto chimico.

Il nostro sogno è quello trasformare la nostra azienda in una vera e propria “green farm”.

Consigli in zona

La posizione della struttura è molto centrale in Umbria. In un raggio di 60 km si trovano le più importanti città della regione come per esempio Bevagna, Spello, Montefalco, Assisi, Perugia, Spoleto, Gubbio, Orvieto etc.
Nelle vicinanze si trovano molte opportunità per andare in bicicletta / mountain e fare escurzioni a piedi. Potete andare a cavallo, fare rafting e visitare le cascate delle Marmore.
La zona è molto famosa per il suo vino, specialmente il Sagrantino di Montefalco. Ci sono tante cantine nei dintorni da visitare.

Lascia un Commento

CONDIVIDI