fbpx

Agriturismo Fonte etrusca

L agriturismo Fonte Etrusca si trova in un piccolo borgo nel comune di Sorano prende il nome dalla vecchia fontana costruita per dissetare gli animali della zona e come punto d incontro per le lavandaie del borgo . Antico casale recentemente ristrutturato immerso nel verde della campagna e circondato da indimenticabili scenari naturali circostanti offre al turista un soggiorno intelligente e rilassante nel suo giardino con Piscina all’insegna della tranquillità ideale per famiglie con animali domestici e bambini. Il casolare è stato ristrutturato all interno riportando alla luce le bellezze antiche che con il tempo erano state sottovalutate quindi lo scenario che troverete all’entrata sarà di una bellissima scalata in cotto del 900 con pareti in pietra rilevata e soffitti di travi e correnti anche l arredamento è stato scelto appropriato all’ambiente.

Il turista che vi soggiorna può approfittarne per fare delle bellissime passeggiate, a piedi, a cavallo o in bici, lungo le vie cave, lanecropoli etrusca e in tutti i numerosi percorsi ripristinati nella campagna.

Potete visitare i paesi vicini e ammirare la sua bellezza come Sorano con la sua Fortezza Orsini e il sasso Leopoldino , Sovana con la sua necropoli etrusca e per ultimo Pitigliano che si erge su un masso di tufo denominato la piccola Gerusalemme per la sua sinagoga ebraica. Invece per chi ama rilassarsi nelle acque termali a pochi km Saturnia con le sue acque solfuree e Sorano con acque ferrine entrambi molto efficaci per la salute e la bellezza . Non lontano c’è il lago di Bolsena completamente balneabile.

In zona potete trovare anche diverse riserve naturali da visitare Monte Penna Pigelletto Monte Rufeno e il Monte Amiata quello più alto che offre un panorama mozzafiato e durante l inverno possibilità di sciare.

Il lato Green

la mia struttura offre una vacanza all’insegna del relax a contatto con la natura e agli animali i miei ospiti possono approfittare per passare  almeno una giornata in azienda.

Consigli in zona

nella zona si può fare delle belle passeggiate lungo le vie cave e lungo i sentieri  ammirare la bellezza dei piccoli paesi circostanti come Sovana uno dei borghi più belli d Italia  e la sua zona archeologica  Pitigliano e Sorano a pochi km le terme di Saturnia e il monte Amiata.

Lascia un Commento

Condividi