fbpx
agricampeggio-yuptala

Agricampeggio Yuptala

L’Agricampeggio Yuptala è immerso nel verde di un’oasi di ripopolamento e catture sulle colline pisane. Nato all’interno di un’azienda che produce biologico dal 1984, offre sei piazzole di 60 mq delimitate da siepi di piante aromatiche. L’obiettivo è limitare l’impatto ambientale della struttura ricettiva e offrire al contempo un servizio da due spighe, equivalente a due stelle.

A disposizione degli ospiti ci sono tre servizi completi di cui uno accessibile a disabili, e uno spazio comune coperto con tavoli e sedie, bbq e connessione wi-fi.

L’agricampeggio è ideale per chi viaggia in camper, in moto, in bicicletta o a piedi e vuole vivere l’esperienza di un luogo lontano dal traffico e dal cemento, dove passare il tempo facendo birdwatching, guardare il tramonto, ascoltando  il nitrito dei cavalli e dormire in tenda sotto le stelle cullati dal canto dei grilli e dei rospi.

Gli animali sono i benvenuti.

Separato dal campeggio è disponibile un parcheggio e per chi arriva in treno è possibile attivare un servizio navetta.

Il lato Green

I prodotti bio sono certificati ICEA e sono acquistabili secondo disponibilità.

L’acqua calda dei servizi è prodotta da pannelli solari.

L’illuminazione notturna è data da faretti alimentati a energia solare con sensore.

A disposizione degli ospiti ci saponi biodegradabili e contenitori per la raccolta differenziata.

Consigli in zona

La posizione dell’agricampeggio è l’ideale per effettuare escursioni giornaliere verso i luoghi di maggior interesse della Toscana. In meno di un’ora si possono raggiungere le città d’arte: PisaSan Gimignano, Volterra, Siena, Firenze, oppure il mare per gli appassionati di spiagge e ombrelloni. Ci si può dedicare alla scoperta della Valdera e della Valdorcia e soprattutto al turismo enogastronomico. Terricciola è Città del Vino ed offre la possibilità di degustare vini e prodotti tipici del territorio presso molte cantine.

Lascia un Commento

Condividi