fbpx
villaggio-sabbie-d-oro

Villaggio Sabbie D’Oro

In Sardegna, sulla Costa Verde, c’è un luogo di pace, dove rilassarsi lontano dalle vacanze per tutti, adatto se siete amanti del silenzio e dei profumi della natura.

Con una manciata di km da Arbus (CA), arrivate all’Hotel Villaggio Sabbie D’Oro in località Torre dei Corsari, certificato Eco-World Hotel e Impatto Zero Lifegate, immerso tra le dune e il verde della macchia mediterranea, al centro di una baia che forma una spiaggia di 3 km.

Colori stupefacenti

La sabbia dorata, con alte dune e cespugli di mirto e lentischio, è in gran parte libera, ma tre stabilimenti ai margini garantiscono i servizi necessari. Il mare pulito e cristallino, i tramonti che si ammirano da qui hanno le sfumature accese del rosso, dell’arancio e del violetto.

E in primavera, il giardino che circonda il villaggio esplode nella fioritura.

Le 13 stanze per gli ospiti, semplici, sono alloggiate in bungalow, tutti con vista mare, alcuni più appartati all’interno dell’ampio giardino di macchia mediterranea, e sono rinfrescati naturalmente dal vento maestrale.

Politica localivora

E l’utilizzo di prodotti locali, col quale si dà contemporaneamente sostegno economico ai produttori della zona.

E, infatti, la cucina è a Km 0, al massimo a Km 100: le materie provengono entro questa distanza, il pesce è comprato direttamente dai pescatori, carne e verdure bio sono della zona, le ricette tipiche sono offerte agli ospiti per far conoscere la cultura di questo angolo di Sardegna. La cantina offre esclusivamente vini sardi.

Per impattare il meno possibile sulla magnifica natura circostante, è a disposizione degli ospiti una navetta da e per l’aeroporto e la stazione dei treni, e un noleggio gratuito di bici.

I piccoli animali sono benvenuti e ammessi gratuitamente.

Pro L’hotel segue parecchie iniziative a favore del rispetto dell’ambiente e del mare e organizza escursioni alla scoperta del territorio circostante.

Contro Le stanze sono un po’ piccole.

Plus La struttura è aperta tutto l’anno.

Il lato Green

L’hotel è stato ristrutturato con criteri di eco-edilizia, materiali ecologici e naturali, oltre ad avere adottato accorgimenti per il risparmio idrico, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e l’utilizzo di energia pulita.

Lascia un Commento

Condividi