fbpx
villa-eventi-villa-valcorba-duse-masin

Villa Valcorba Duse Masin

Tra Padova e Rovigo, fin dal’800 residenza estiva dei Conti Duse Masin. All’interno della tenuta agricola, zona protetta per gli animali, alla fine del 2011  un attento restauro le ha restituito il fascino di una volta.

I grandi saloni e le camere da letto sono arredati con i mobili dell’800. I giardini offrono gradevoli spazi sotto i grandi alberi. La Barchessa si affaccia sulla grande aia in trachite.

La Famiglia Duse Masin accoglie i futuri Ospiti fornendo loro preziosi consigli su come rendere indimenticabile il loro soggiorno e la loro festa.

Il lato Green

Da un antico vigneto dell’800, un vino rosato vinificato con metodo “Champagne”.

Le patate dolci (patate americane) sono prodotte da oltre 100 anni all’interno della Tenuta agricola e, tra settembre e novembre, è possibile trovarle anche come gnocchi e marmellate.

Consigli in zona

A pochi metri dalla Villa troverete il Parco Zoo Valcorba considerato tra i 10 più belli d’Italia.

Mezz’ora di macchina e sarete a Padova con le sue meravigliose opere d’arte : Cappella degli Scrovegni (Giotto), La Basilica di Sant’Antonio, Prato della Valle (la più grande piazza d’Europa), la Specola (dove Galileo studiava le stelle), l’Università(la seconda più antica del mondo), Palazzo della Ragione e moltissime altre meraviglie.

In 15 minuti potrete visitare Rovigo con un museo assolutamnte da non perdere.

In poco più di un’ora le spiaggie di Jesolo, Sottomarina, Caorle.

 

Lascia un Commento

Condividi