fbpx

Villa Nigro Country House

Immaginate un antico casale di campagna della fine del Settecento, ubicato in una strategica posizione panoramica su un crinale collinare, in un territorio incontaminato, il Cilento.

Immaginate una dimora immersa nel verde della Macchia Mediterranea, avvolta dalla magia di un antichissimo uliveto cilentano.

Questa è Villa Nigro, una struttura interamente ristrutturata nel pieno rispetto della sua originaria forma, la cui punta di diamante è rappresentata da una calda accoglienza familiare e una confortevole ospitalità, garantita dalla presenza di sole tre camere.

Il luogo ideale per chi desidera un indimenticabile soggiorno in campagna all’insegna del relax, della tranquillità, del contatto con la natura e della sana tradizione locale.

La struttura si trova in una posizione strategica: Agropoli, Castellabate, Paestum, Velia, i piccoli borghi dell’interno e le cittadine della costa sono a pochi chilometri. Infine, gli ospiti di Villa Nigro potranno godere ed approfittare delle convenzioni della struttura con maneggi, ristoranti, spiagge, pizzerie e centri benessere.

Le nostre camere affacciano sul paesaggio circostante o sul giardino privato e sono arredate con mobili in legno. Un colore diverso caratterizza ogni stanza e la cura di ogni piccolo dettaglio crea un’atmosfera molto piacevole e romantica.

N.B. Le camere non dispongono volutamente di televisore per permettere letteralmente di “staccare la spina” dai media e dalla routine di tutti i giorni.

Il lato Green

LA PRIMA COLAZIONE BIOLOGICA DEL CILENTO

Servita dalle ore 8.00 alle ore 10.30, la nostra prima colazione è ricca di prodotti fatti in casa.

Serviamo bevande calde (caffè, latte, cappuccino, thè), succhi di frutta, centrifugati e frullati, torte, pane tostato, marmellate fatte in casa con fichi, limoni, prugne. A seconda della stagione troverete anche frutta fresca raccolta nella nostra azienda. A completare, non mancano yogurt, brioches  e fette biscottate da ricoprire con il miele prodotto dalle api della nostra piccola azienda agricola.

A richiesta, serviamo anche la prima colazione con prodotti per celiaci, intolleranti al lattosio e vegani.

Consigli in zona

La struttura è nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a pochi chilometri dalla magnifica Costiera Amalfitana (1 ora circa).

E’ situata in una buona posizione per raggiungere siti archeologici come Pompei ed Ercolano (1 ora e 30 circa) e i meravigliosi Templi greci di Paestum (25 min. in auto).

I villaggi costieri di Agropoli e Castellabate sono a 15-20 minuti di auto.

I piccoli borghi medievali con strade acciottolate, edifici in pietra e castelli sono 10 minuti di auto dalla villa.

Lascia un Commento

CONDIVIDI