fbpx
casale-tenuta-di-poggio-cavallo

Tenuta di Poggio Cavallo Casale

L’agriturismo è ricavato in una storica tenuta della Maremma Toscana, a 10km dalla città, lontano dal traffico e dalla confusione. Aspettatevi di trovare qui l’anima della Toscana. Arrivate a Poggio Cavallo riconoscendo il viale di cipressi centenari; onde di grano mosse dal vento in primavera, pioppi bianchi scintillano lungo le anse del fiume Ombrone. Una piazza centrale rotonda come quelle della Toscana rurale di un tempo, con una fonte attorno alla quale si svolgeva la vita del borgo contadino. E un grande casale a tre piani, segno della ricchezza che la terra portava grazie ai frutti del tabacco, del grano, del bestiame, più recentemente dell’olio. In questo posto ovunque lo sguardo si posi c’è solo la Toscana con i suoi sapori ed i suoi profumi.

Il lato Green

La struttura rispetta l’impostazione antica dell’azienda agraria con le strutture originali. La piscina e le strutture ripristinate sono eseguite nel rispetto paesaggistico e storico del luogo, nascosta tra gli olivi.

Consigli in zona

Si trova vicino al Parco Regionale della Maremma e gli scavi archeologici di Roselle; ma si raggiungono facilmente anche il mare dell’Alberese con i centri di equitazione e le gite in canoa sull’ombrone. Poi i paesi dell’entroterra con le feste dell’uva come Scansano e Cinigiano; le città del tufo Pitigliano, Sorano, e le terme di Saturnia.

Lascia un Commento

CONDIVIDI