fbpx

Room and Breakfast La Pigna Bianca

La Pigna Bianca Room and Breakfast è un’elegante e confortevole struttura situata nel cuore del centro storico di Santo Stefano di Camastra, incantevole borgo marinaro sulla costa tirrenica, a pochi chilometri da Cefalù. Il mare cristallino con lunghe spiagge tranquille e i boschi incontaminati dei monti Nebrodi incorniciano questa cittadina, famosa per l’antica lavorazione dell’argilla, le pregiate ceramiche e l’ottima gastronomia locale, ricca di piatti tipici e genuini. Il nostro caratteristico Room and Breakfast offre agli ospiti spazi indipendenti, vi farà sentire come a casa vostra. Dotato di tutti i comfort, vi garantisce qualità e relax, oltre all’agio di poter raggiungere a piedi le migliori caffetterie, ristorantini tipici del luogo e le antiche botteghe artigianali di ceramica, oltre ai principali edifici di interesse storico.

Il lato Green

Per la pulizia della struttura vengono utilizzati prodotti non inquinanti, si provvede a differenziare la raccolta dei rifiuti, si utilizza illuminazione a risparmio energetico, si evita lo spreco. Il Comune di Santo Stefano di Camastra ha aderito alla Carta dei Comuni a Spreco Zero.

Consigli in zona

Oltre a percorsi naturalistici nel Parco dei Nebodi ed escursioni in barca, è possibile visitare:

–  edifici religiosi, come il Santuario del Letto Santo (Santa Croce) posto a  quasi mille metri d’altezza

– Il Museo della Ceramica a Palazzo Trabia

– il Museo civico etnoantropologico a Palazzo Armao

Inoltre, la posizione privilegiata di Santo Stefano di Camastra permette di visitare diversi luoghi d’interesse che si trovano in prossimità del nostro territorio, tra cui segnaliamo:

–  i meravigliosi  boschi  del Parco dei Nebrodi;

– gli scavi archeologici di Halaesa;

– la Fiumara d’arte (museo a cielo aperto che custodisce 8 imponenti sculture realizzate da artisti d’arte contemporanea di rilievo);

e tutte le località vicine della Sicilia centro-settentrionale (Capo d’Orlando, S. Agata di Militello, Mistretta, Castelbuono, Cefalù).

E ancora, la posizione strategica in cui si trova S. Stefano di Camastra vi consente di raggiungere nel volgere di 1-3 h, le località più rinomate della Sicilia (Catania, Taormina, Messina, Siracusa, Agrigento e la Valle dei Templi, la Villa del Casale di Piazza Armerina, Palermo, Trapani e le saline).

Lascia un Commento

Condividi