fbpx

Resort Camere del re

Camere del Re a Tarquinia è collocata in un palazzetto antico nel cuore del Centro Storico e domina la bellissima piazza rinascimentale e barocca del Comune. la sua unicità risiede nella conservazione di tutti gli elementi architettonici dell’epoca e nell’arredamento sobrio e vintage all’interno delle camere comunque dotate di ogni comfort. A poche centinaia di metri dalla struttura c’è il punto di partenza per bellissimi itinerari nella natura tipica della Tuscia intrisa di arte ed archeologia etrusca: accompagnamo con piacere i nostri clienti nel meraviglioso poggio della Civita (antica città di Tarquinia Etrusca) dove è possibile ammirare l’imponente Tempio dell’Ara della Regina ed i resti degli antichi insediamenti urbani.

Camere del Re accoglie senza riserva gli ospiti accompagnati dai loro amici a 4 zampe e facilita in ogni modo possibile il soggiorno anche per la mobilità, offrendo a bisogno l’accompagnamento alla stazione FS o in località di attrazione turistica o culturale non servite dai trasporti pubblici. Le 12 camere sono ampie, con bagno privato, climatizzate con impianti autonomi e con cronotermostato. Si effettua la raccolta differenziata dei rifiuti in fase di riassetto utilizzando perfettamente il sistema comunale Igenio per la differenziazione dei rifiuti. La colazione a buffet offre dolci fatti in casa utilizzando il più possibile ingredienti locali (marmellate, uova).

Viene promossa e divulgata tramite social e sito, l’apertura della Riserva Naturale Statale delle Saline ogni seconda domenica del mese (percorso all’interno della zona di ripopolamento pesci e uccelli).

Il lato Green

La raccolta differenziata;

l’uso di piatti, bicchieri e posate lavabili;

l’impianto di irrigazione a goccia temporizzata per il risparmio dell’acqua;

la produzione di dolci da forno caserecci per la colazione;

l’accoglienza di amici a 4 zampe;

la promozione di itinerari escursionistici a piedi senza l’utilizzo dell’automobile per alcun spostamento;

la promozione dell’uso della bicicletta a noleggio;

Consigli in zona

Tarquinia è una città antichissima (antica capitale Etrusca), Patrimonio UNESCO dal 2004 per la Necropoli Montarozzi, il Museo Nazionale e la città medievale ricca di chiese e torri. Oltre ai siti elencati, il turista può godere di molteplici “tesori” unici di questa terra della Tuscia: la natura spettacolare tipica della macchia mediterranea piena di colori e profumi, di boscaglia fitta e vaste distese dorate,  il mare che lambisce un litorale di oltre 6 km di spiagge percorribili a piedi e le tradizioni eno-gastronomiche che caratterizzano una cucina succulenta basate sulle zuppe (acquacotta), sui funghi ferlenghi e le tante erbe selvatiche di questa zona (cicoria, borraggine, bietole, carducci).

Nell’ambito dell’escurisionismo, organizziamo interessanti passeggiate medio-facili nelle campagne e nei boschi circostanti lungo i quali è possibile ammirare numerosi siti etruschi altrimenti non raggiungibili.

Lascia un Commento

CONDIVIDI