fbpx
resort-borgo-san-faustino

Resort Borgo San Faustino

Borgo San Faustino di Orvieto, rinomato complesso di ospitalità ed esclusiva ristorazione, è situato sulla sommità di un colle che trasmette sensazioni di spazio e silenzio, essendo costituita da boschi e pascoli che ne esaltano la bellezza. È proprio su tale prospettiva che l ’azienda ha rivolto la sua attenzione ristrutturando in modo altamente conservativo le storiche costruzioni della centenaria tradizione contadina umbra. Quattro edifici più un grande casale padronale forniscono una ricettività esclusiva ed elegante. Le camere, finemente arredate con oggetti d’arte, sono tutte diverse ed ognuna risulta capace di trasmettere la sensazione di trovarsi immersi nell’odore della natura.

Il lato Green

La ristorazione si basa su sui prodotti biologici aziendali. L’ Azienda agricola del Borgo ospita infatti allevamenti di ogni tipo di bestiame e tutte le coltivazioni possibili alle nostre latidudini. Per questo l ’ azienda riesce a coprire l ’ intero fabbisogno del resort per la somministrazione dei prodotti e per vendita di salumi, formaggi, olio extra vergine di oliva, vino bianco Orvieto DOC e Rosso Umbria IGT, marmellate, miele e composte. L’azienda agricola, così come gli allevamenti e le produzioni, possono essere visitati.

E’ possibile organizzare visite guidate e particolari degustazioni dei suddetti prodotti aziendali all’interno di una bellissima quanto esclusiva grotta etrusca adibita da
decenni alla stagionatura dei prodotti stessi.

Lascia un Commento

Condividi