fbpx

Residence Vallefiorita

La RESIDENZA VALLEFIORITA si trova a Rocchetta a Volturno, uno dei Paesi del Parco Nazionale d’Abruzzo/Molise, dotato di bellezze paesaggistiche indescrivibili: il lago San Vincenzo, le sorgenti del Volturno, frequentate da una ricca avifauna, l’Abbazia di San Vincenzo al Volturno, con l’antichissima cripta dell’Abate Epifanio, il santuario della Madonna delle Grotte, che contiene affreschi e statue di grande valore, ecc.

La Residenza Vallefiorita è stata progettata per offrire ai suoi ospiti comfort e funzionalità.

Inserita in uno splendido scenario avvolto nella natura perfettamente integrata nel paesaggio. La collocazione geografica di Rocchetta a Volturno – 110 Km da Napoli, 139 Km da Roma, a 25 km da Roccaraso – la rendono ideale sia per soggiorni estivi che invernali.

In inverno è il luogo ideale per chi ama lo sci e gli sport invernali. Un servizio navetta collega frequentemente gli ospiti con le piste di Roccaraso o, per chi lo preferisce, Vallefiorita offre lunghi percorsi per lo sci di fondo. In estate è un luogo dove la natura si esprime in tutta la sua bellezza. Valli, pianure, boschi e corsi d’acqua, il lago di San Vincenzo balneabile per non parlare della ricchissima varietà floro-faunistica che vi risiede.
D’estate una splendida piscina affacciata su un panorama incantevole fa da cornice ad ampi spazi esterni attrezzati con ombrelloni e sdraio e poco oltre un ampio anfiteatro per gli spettacoli serali, non manca il bar a bordo piscina. Per chi vuole ammirare lo splendido spettacolo della natura abbiamo una convenzione con un vicino maneggio per avventurose passeggiate a cavallo lungo il Volturno o attraverso i tesori archeologi circostanti.   In questo allettante scenario è possibile soggiornare in formula residence e in formula hotel con sistemazione in appartamenti lasciati disponibili dai multiproprietari che magari hanno deciso di fare una vacanza diversa

Il lato Green

Basta ammirare il panorama e constatare che “IN TUTTE LE COSE DELLA NATURA ESISTE QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO”

Consigli in zona

PIZZONE – Paese del Parco Nazionale d’Abruzzo, offre paesaggi stupendi, dalla natura ancora incontaminata: l’ampio pianoro erboso di Vallefiorita (a 1400 metri di altezza), i Monti della Meta e delle Mainarde, i prati della “Fosse” ,   i folti boschi  di faggio e l’acero  di valle Ura  con una  circonferenza di oltre 6 metri.  Aquila  reale, orso bruno marsicano, cervi ed altri ungulati popolano i folti boschi di faggio, scendendo non di rado a valle. Il Museo dell’Orso e l’Area faunistica dell’Orso Bruno Marsicano sono parte della diversificata offerta di Pizzone, che sintetizza il meglio di se nelle giornate di folklore e gastronomia dei mesi estivi.
S. Vincenzo al Volturno, importantissimo centro religioso, economico e culturale risalente al VIII secolo. Gli scavi hanno riportato alla luce le strutture dell’antico complesso monastico e la cripta dell’Abate Epifanio con affreschi del IX secolo. Inoltre è possibile sostare sulle sponde del piccolo lago di Castel San Vincenzo, immerso in un contesto naturalistico incontaminato. Proseguendo ancora sulla Statale ci si imbatte nell’imponente mole del castello medioevale di Cerro a Volturno, che sorge su uno sperone roccioso in posizione dominante.

…..E TANTE ALTRE ESCURSIONI  E LUOGHI DA SCOPRIERE………

Lascia un Commento

CONDIVIDI