fbpx
residence-la-plaza

Residence La Plaza

Il residence

Nel cuore del piccolo e caratteristico borgo di Levanzo sorgono sette mini appartamenti, il cui nome è ispirato ai venti che battono l’incantevole arcipelago delle Egadi: Maestrale, Tramontana, Grecale, Ponente, Libeccio, Scirocco, Levante.

La collocazione centrale rende la permanenza più agevole, grazie alla vicinanza del porticciolo (da cui partono e arrivano gli aliscafi per trapani e tutte le imbarcazioni destinate alle escursioni ed al giro dell’isola) e dei servizi (bar, ristoranti e piccole botteghe).

Gli appartamenti sono tutti composti da camera matrimoniale, soggiorno con divano letto, cucina accessoriata e bagno privato con box doccia. Il comfort è assicurato dalle ricche dotazioni interne: impianto di climatizzazione autonomo, TV e arredamento confortevole e funzionale.

Il lato Green

Oltre alle bellissime passegiate che ci conducono al di là dell’isola presso il faro di Capogrosso ove si può ammirare uno splendido tramonto con vista dell’isola di Marettimo fino a disperdersi nell’infinito spezzato dalla costa Trapanese , Vi offriamo il più grosso esempio di Acheologia risalente al paleolitico-neolitico ” La Grotte del Genovese ” che con i suoi splendidi graffiti e pitture presenti sulle pareti non farà altro che meravigliarVi. Alcuni di questi graffiti raffigurano animali che l’uomo primitivo si augurava di cacciare, mentre altri raffigurano figure impegnate in una danza rituale, a testimonianza di luogo adibito alla sfera magico-religiosa della vita degli uomini primitivi che lo abitavano. Infine è importante ricordare che nei pressi di Levanzo nel 241 a.c fu combattuta la battaglia delle Egadi che vide impegnati i cartaginesi guidati da Annone contro i romani guidati da Caio Lutazio Catulo. Questi ultimi, nascondendosi nella parte nord dell’isola,riuscirono a prendere di sorpresa i cartaginesi provenienti da Marettimo e a vincere.

Consigli in zona

Cose da fare a Levanzo

Vi proponiamo un breve elenco di cose da fare a Levanzo per godere al meglio la vostra visita:

  • Visitare la Grotta del Genovese, il più importante complesso di figure parietali del nostro paese.
  • Fare un’escursione e girare l’isola in barca, godendo di tutti i suoi colori e sfumature e avendo cura di fare delle soste nelle calette più belle.
  • Fare una passeggiata rilassante nel verde della pineta.
  • Ammirare e fotografare il panorama tipicamente mediterraneo.
  • Fare un bel bagno nelle splendide acque di cala del Faraglione, Cala Tramontana o di Cala Fredda.
  • Assaporare la tranquillità tipica della più piccola delle Egadi, dove il tempo sembra fermarsi.
  • Cenare in un ristorante con vista sul mare durante il tramonto.
  • Fare colazione ammirando l’alba sulle Isole Egadi.
  • Fare un’immersione per visitare i relitti risalenti alle guerre puniche.
  • Gustare il cabbucio preparato alla Levanzara.

Lascia un Commento

CONDIVIDI