fbpx

Residence Casale del Conero

Immerso nella campagna il Residence dista appena 2 Km dal mare, raggiungibile in bici grazie ad una apposita pista ciclabile che lo collega direttamente, e offre all’ospite una vacanza piacevole e rilassante. Il Residence è composto da 23 appartamenti di varie dimensioni (da 2 a 8 posti letto) disposti su due stabili contigui.

Il Casale dista solo 3 Km da Numana e 5 da Sirolo, 12 Km da Recanati e 3 Km dalla basilica di Loreto con il suo santuario famoso in tutto il mondo. Gli ospiti del Casale, durante la loro vacanza, possono scegliere tra i più svariati itinerari turistici. Tra i tanti percorsi a piedi, in bicicletta o in auto in cui avventurarsi, si possono imboccare i sentieri del Parco del Conero ed arrivare nelle spiaggette sottostanti, circondati da un’incantevole natura, oppure raggiungere in bici Numana, Loreto o Porto Recanati.

Il lato Green

La struttura, sorta dal recupero di un vecchio Casale con i suoi annessi, è stata ristrutturata nel 2006 nel più stretto rispetto del Risparmio Energetico ed Ecologico. I mattoni le pietre e i coppi sono stati recuperati dalla demolizione dei vecchi edifici. Il Residence è per la quasi totalità alimentato a corrente elettrica autoprodotta attraverso pannelli solari fotovoltaici, ad inquinamento zero. Analogamente, anche l’acqua calda è prodotta singolarmente, appartamento per appartamento, attraverso un boyler: questo perché, sempre nell’ottica del rispetto ambientale, l’acqua è uno dei beni più preziosi che abbiamo.

Il riscaldamento/raffreddamento degli appartamenti avviene attraverso condizionatori/pompe di calore, che consigliamo ai nostri clienti di utilizzare d’inverno intorno ai 22 °C e d’estate intorno ai 26 °C.

Per quanto riguarda i rifiuti, adottiamo la “Raccolta differenziata” nella nostra struttura: i nostri clienti trovano i sacchetti nella cucina assieme alle informazioni sul conferimento.

Consigli in zona

Oltre al mare, sono innumerevoli le attività ed i luoghi che è possibile visitare e che sono a due passi dal Casale.

Campo pratica golf, maneggio, rete di percorsi ciclo-pedonali che congiungono la struttura  a Porto Recanati, Loreto e Numana.

Il parco del Conero Con la sua macchia mediterranea e le splendide baie di Porto Novo, le due Sorelle, i Sassi Neri , raggiungibili dal mare o dai suggestivi sentieri.

Lascia un Commento

CONDIVIDI