fbpx

Masseria Tinelli

Ristrutturata e aperta al pubblico non solo per ospitalità, ma anche per attività didattiche per adulti e bambini alla riscoperta del territorio locale e delle piante autoctone.

La salvaguardia delle varietà tipiche e la produzione in filiera chiusa porta la masseria a controllare tutti i suoi prodotti dalla terra al confezionamento finale.

Ci sono due appartamenti per famiglie, massimo di cinque persone, completamente autonomi, e due trulli per tre persone. Scuola di cucina, percorsi di degustazione sull’olio extravergine d’oliva e sul grano, realizzazione di saponi artigianali completano i servizi offerti.

Il lato Green

La struttura valorizza le culture di grano e olive autoctone realizzando prodotti interamente naturali senza aggiunta di conservanti e additivi.

Inoltre la trasformazione dell’olio esausto in saponi permette di offrire agli ospiti prodotti green per l’igiene personale.

I sistemi di riscaldamento che sfruttano energia alternativa solare aumentano la capacità green della masseria. Luci a basso consumo associate a sistemi di accensione governati ci permette di ottimizzare anche questi sistemi. Nessun conservante e trattamento chimico viene riservato alle piante condotte in inerbimento.

Consigli in zona

La Masseria è ubicata nella Valle D’Itria, a pochi km da Alberobello, Castellana Grotte, Matera, Polignano a Mare, a circa 20 km dalla costa ionica e adriatica; è un luogo strategico sia per vacanze estive sia per brevi week end fuori porta.

Disponibilità da parte della proprietà per trasferimenti da/a aeroporto e organizzazione di tour privati.

Lascia un Commento

CONDIVIDI