fbpx
masseria-pugliese

Masseria Pugliese

Quella che un tempo era la stalla a fianco la torre, ora ospita una spaziosa area ristorante che Mauro, il proprietario della Masseria, segue personalmente con attenzione e generosità. L’antico e il moderno conversano tutto il giorno, negli arredi così come nei piatti che traboccano di genuini assaggi di prodotti locali.
È una delle poche strutture sintesi di diverse eccezionalità: vista mare anche dalle camere, piscina idromassaggio, ristorante.
Ubicata appena fuori dalla marina di Torre Suda (LE), è circondata da campi coltivati e qualche abitazione ogni tanto. Si arriva al mare facendo una passeggiata di 700mt: la costa più prossima alla masseria è di scoglio basso ed accessibile a pelo d’acqua, con chioschi attrezzati intervallati sui quattro km di costa a distanza di circa 800mt l’uno dall’altro.
Per raggiungere le più belle spiagge di Gallipoli e di Torre San Giovanni solo 10 minuti d’auto.
Ma saranno solo le prime tappe di un lungo e piacevole “itinerare” tra nord e sud Salento.
Nel centro abitato poco distante, tutto quanto può servire durante il soggiorno estivo: supermercati, negozi, bar, edicole, tabacchi, dispensario farmaceutico e guardia medica, oltre a rosticcerie, pizzerie e ristoranti.

Camere

La struttura ospita 13 camere in tutto con una capienza complessiva di 30 ospiti.
Nella zona antica, con al centro la torre fortificata del ‘500 e nei suoi annessi: due camere doppie denominate Curti di 16mq, ubicate a bordo piscina, una camera doppia superior denominata Fiabe di 20mq, e una splendida camera exclusive denominata Turchese di 20mq, per le tonalità delle rifiniture, ma anche perché si trova in cima alla torre da dove avvenivano gli avvistamenti dei saraceni: terrazza esclusiva di 12mq con vista unica su campagna e mare.
Nella parte nuova a 20mt di distanza da quella vecchia, in camere ampie e confortevoli Nova regular, matrimoniali di 35mq da due posti: sono le uniche camere a poter ospitare comodamente il terzo posto letto adulto o bambino. Ci sono poi le camere Nova bilocale family da quattro posti letto. Queste sistemazioni hanno due generosi ambienti notte separati da un disimpegno senza porta. Al centro del bilocale i servizi divisi in due ambienti separarti per permetterne l’uso contemporaneo a tutti gli ospiti della camera.
Costruite con evidenti richiami allo stile e alla tradizione della parte antica. Le camere nuove sono solo leggermente scostate dalla “vita” della masseria, ideate ed ideali per momenti di maggiore privacy e dotate di terrazzino privato vista mare. I bilocali possono essere allestiti in modalità suite. Ammessi animali domestici di piccola taglia non pericolosi, su richiesta con un costo extra.

Il lato Green

L’approvigionamento dei prodotti a chilometro zero, l’attenzione nell’uso di illuminazioni ecologiche e non invadenti, nonchè l’attenzione e la cura delle materie prime.

Consigli in zona

Il Salento, re dei lidi più puliti d’Italia, merita di essere visitato anche per scoprire l’arte barocca, che in Lecce e nella sua immensa provincia trova la sua massima espressività.

Lascia un Commento

CONDIVIDI