fbpx
masseria-corda-di-lana

Masseria Corda di Lana

Nell’incantevole atmosfera del Salento , a soli quattro chilometri dalle bianche spiagge della riviera di Ponente e dalle cristalline acque del Mar Ionio sorge Masseria Corda di Lana Hotel & Resort, un’ antica masseria Seicentesca dove storia, natura, cultura e ospitalità, convivono ancor oggi per garantire e allietare il soggiorno dei nostri ospiti. Questa affascinante Masseria, immersa nel verde intenso dei suoi secolari alberi d’ulivo, il cui fascino non ha conosciuto la corruzione del tempo, si presenta oggi ai suoi ospiti con Charme ed eleganza in un Resort unico dove il nostro ospite può godersi in tutta riservatezza, il relax e la tranquillità della propria vacanza a due passi dal mare. Un nuovo modo di intendere l’accoglienza e il lusso: un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi.

Scoprire e vivere i luoghi attraverso la passione e la ricerca di dettagli unici, un lifestyle ed un Made in Italy, in cui la bellezza diventa parte di un’esperienza di vita, una meta ideale per vivere a contatto con una natura lussureggiante ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno di riservatezza e benessere e per chi ama lo sport.

Il Ristorante Masseria Corda di Lana
Breakfast

Al servizio del cliente una vasta scelta di prodotti di alta qualità come confetture artigianali, frutta fresca di stagione, deliziose torte dolci e salate, vari tipi di gustoso pane e prodotti alimentari tipici della tradizione Salentina, offerti per iniziare al meglio la giornata. Il Resort offre ai propri ospiti la possibilità di degustare la colazione sia nelle aree comuni, come sale interne e giardino, sia in camera che nelle corti private che si affacciano nel giardino interno di Masseria Corda di Lana, per una sensazione di benessere e relax da vivere in tutta libertà che accompagnerà i graditi ospiti per l’intera giornata.
Ristorazione
Caratterizzata da ingredienti di qualità e freschezza, il tutto assaporato in un ambiente dal design contemporaneo e ricercato per dettagli e servizi, immerso in un’atmosfera calda e accogliente,reso unico dalle originali Capriate in legno di fine ottocento. I nostri ospiti possono scegliere il trattamento a loro più opportuno: B&B, HB

LE CAMERE
TIPOLOGIA STANDARD: N° 4 (mq 26)
Arredate in modo sobrio e di sicuro confort, sono la sistemazione ideale per soggiornare durante il giorno e la notte. Costituite da un ingresso diretto in camera con letto sommier “Queen Size” rifinito con insolite testate letto in legno ad inserti decorativi realizzati in ceramica artigianale, sono dotate di TV LCD 26” con desk attrezzato e comode sedute, cassaforte e minibar. I servizi igienici sono impreziositi con marmi di Trani e travertino noce, cristalli temperati per ampi box doccia a servizio dell’ospite.
TIPOLOGIA JUNIOR SUITE: N° 2 (mq 38)
Le Junior Suite sono tra le camere più spaziose del Resort. Arredate con materiali e colori sobri e di sicuro relax. In un ambiente unico, il nostro ospite può godere di tutti i confort desiderabili. E’ dotata di letto sommier “King Size” con originale testata letto in legno ad inserti decorativi realizzati in ceramica artigianale, inoltre la suite è dotata di un TV 32” LCD, minibar, cassaforte, parete attrezzata, armadio, divano a due posti con poltroncina comoda. I servizi impreziositi da marmi e cristalli temperati per ampi box doccia a servizio dell’ospite.
TIPOLOGIA SUITE: N° 7 (mq 55 )
Tra le camere esclusive e più belle del Resort, troviamo le Suite. Costituite da due rilassanti ambienti, un’ area giorno e una notte. L’area giorno si costituisce da un divano ed una comoda poltroncina con desk attrezzato da un minibar e possibilità di connessione internet. Inoltre, in cinque suite, sono previste librerie spaziose dove verranno messe a disposizione della clientela, riviste e libri sul territorio Salentino mentre le altre due sono caratterizzate dal basolato originale come pavimentazione e dal caminetto in camera. L’area notte invece, è costituita da una parete attrezzata e fornita di armadio, posa valigie e cassaforte privata. Il letto si compone da sommier “King size” con insolite testate letto in legno ad inserti decorativi realizzati in ceramica artigianale, o da letti in ferro battuto. Inoltre le camere presentano desk con TV LCD 32” nell’area di recente ristrutturazione, le due suite del comparto storico presentano un TV LCD 26” .
Tutti i servizi impreziositi da lavabi in marmo e cristalli temperati per ampi box doccia a servizio dell’ospite. Le cinque suite sono dotate di un ampio terrazzo privato e comode sedute.

TIPOLOGIA
SUITE del CONTE: N° 1 (mq 65)
La Suite “Conte del Balzo” è la camera più esclusiva del Resort, costituita da tre ambienti separati, tutti con pavimento di antichi basoli del’500: soggiorno composto da divano e poltroncina comoda, magnifico camino del “600 ed un desk attrezzato con mini Bar e area connessione internet con comoda poltroncina; l’area notte presenta un incantevole letto matrimoniale a baldacchino “King Size” con complemento d’arredo in terracotta artigianale, una comoda chaise longe a piè di letto con TV LCD 32” ed un armadio comodo ed attrezzato. I servizi sono impreziositi da lavabi in marmo di trani, pareti in travertino noce e cristalli temperati per la vasca “jacuzzi”. Inoltre, la camera presenta un terrazzino privato a servizio della suite executive dove, su richiesta, verrà servita la cena o la prima colazione. Esclusiva ed unica in tutti i suoi particolari è l’ideale per indimenticabili momenti di piacere.
Tutte le camere sono dotate di: Telefono diretto; TV Satellitare e Digitale Terrestre; Internet; Ingresso indipendente; Aria Condizionata autonoma; Phon; Cassaforte digitale; 4 Cuscini in piuma d’Oca ; Accappatoio; Pantofole, Room Service 24/24 Il giorno dell’arrivo le camere saranno consegnate entro le 15,00 mentre il giorno di partenza dovranno essere lasciate entro le 12,00.

Servizi Comuni :
Quotidiani gratuiti; Internet WIFI; Bar; Terrazza; Lavanderia; Parking, Ristorante, Prima Colazione; Room Service

Benessere Masseria Corda di Lana Hotel & Resort si propone con un’innovativa interpretazione del benessere e dello star bene: caratteristica portante è tutto il Resort in un unico spazio dove ritrovare se stessi e rientrare in armonia con il proprio equilibrio psichico ed il rigenero fisico. Il concetto di relax e benessere interpretato dalla Masseria Corda di Lana si rivolge a chi è alla ricerca della serenità e vigore fisico, un nuovo lusso da raggiungere attraverso le aree relax, il solarium, la piscina idromassaggio, la Cucina Mediterranea e soprattutto i trattamenti personalizzati. Fulcro del benessere presso Masseria Corda di Lana sono i massaggi personalizzati che secondo la sapienza orientale, sono “dialogo energetico”, scambio di sentimenti, disponibilità all’ascolto, scoperta di un livello di coscienza profondo e vitale. Per raggiungerlo basta la gentilezza e la professionalità dell’equipe di Masseria Corda di Lana Hotel & Resort, pronta ad offrirvi i benefici delle tradizioni curative più antiche e quelli della più moderna scienza medica.
Meeting & Eventi La sala Meeting è realizzata in uno spazio di 147 metri quadrati in ambiente climatizzato, con acustica naturale ed adeguatamente insonorizzato. Al suo interno si possono svolgere concerti, eventi culturali, convegni e conferenze. La preziosità della Sala con le volte a stella crea un’atmosfera calda e accogliente per ogni manifestazione. La reception ed il bar favoriscono incontri informali a contorno dell’evento principale. L’ampia metratura della sala è ideale per accogliere 100 sedute disposte a platea. Nella struttura inoltre, sono fruibili spazi per l’allestimento di rinfreschi e buffet.

Sport & Relax Masseria Corda di Lana è immersa nella natura, in una piana di ulivi secolari della Terra d’Arneo, in posizione tranquilla che si affaccia a soli sei km dalle bianche spiagge della riviera ionica. Il concetto di benessere è al centro della filosofia della Masseria Corda di Lana e lo si percepisce dall’atmosfera di tranquillità e relax che caratterizza il Resort. Potrete disporre di un’ampia area solarium e relax con tutte le dotazioni comprese nell’offerta, area piscina, di cui una con idromassaggio e con comode sedute, area solarium disposta nelle vicinanze degli ulivi, percorsi bike in Terra d’Arneo, jogging, footing e area fitness all’aperto ed inoltre un campo da Tennis per match notturni. Inoltre, Masseria Corda di Lana offre ai suoi ospiti la possibilità di prenotare le prime file esclusive degli stabilimenti balneari con noi convenzionati presenti sul litorale Ionico Torre Lapillo – Porto Cesareo. Garantiscono relax e tranquillità i servizi esclusivi del bar e gli arredi comodi, per passare il soggiorno davanti ad un tramonto indimenticabile.

Consigli in zona

Il Resort si trova in una situazione strategica e si possono raggiungere diverse località. A circa 25 Km c’è la bellissima Lecce (splendida per il suo barocco e tutti i monumenti).

Esplorare le più belle spiagge del Salento è un esperienza unica. Sul versante ionico, a pochi chilometri da Masseria Corda di Lana, partendo da Porto Cesareo con le spiagge di Torre Lapillo, dove si può ammirare la splendida Torre di San Tommaso e Torre Chianca con la splendida Torre di Santo Stefano. Altra zona bellissima da vedere è Porto Selvaggio (comune di Nardò) anche se qui non troverete sabbia ma scogliera.

Altra zona molto bella da vedere e da provare è sicuramente quella di Torre Colimena, frazione balneare del comune di Manduria (Taranto) con la bellissima Salina dei Monaci, zona di sosta di diversi uccelli migratori tra i quali menzioniamo i bellissimi fenicotteri rosa, molto bella per gli amanti del birdwatching.

Lascia un Commento

CONDIVIDI