fbpx

Il Casale di Montondo

L’emozione di sentirsi a Casa in un luogo unico 

Il Casale di Montondo è situato a mt 720 s.l.m. Sestino(Arezzo, Toscana). E’ un luogo isolato di rara bellezza. Ideale per gli amanti della natura e della quiete.

Si trova a km. 5 dal paese. La natura nella quale è immerso e l’energia della quale è impregnato, lo rendono un luogo unico. Il Casale intimo, familiare, offre la possibilità di ospitalità e soggiorno. Non lo possiamo definire una casa per ferie o un B&B tradizionali. Il Casale di Montondo, è il rifugio dell’anima. L’atmosfera che si respira è quella di CASA. La proprietà,confina con la riserva del Sasso di Simone, che maestoso appare davanti a noi.Il panorama è incantevole. Il primo pezzo di strada che conduce al Casale, è abbastanza ripido ed è meglio affrontarlo con un’auto 4×4. Se vuoi soggiornare da noi, avrai a disposizione la jeep dedicata agli ospiti. La tua auto la puoi lasciare in un parcheggio più in basso. Magari per alcune persone potrebbe sembrare un disagio non poterci raggiungere sino al Casale con la propria auto…noi riteniamo sia invece una opportunità! Se ami le passeggiate puoi anche raggiungerci a piedi.

Se desideri venire a piedi, in bici o a cavallo, il bellissimo sentiero CAI 61, ti condurrà qui e avrai la possibilità di gustare un panorama magnifico durante tutto il percorso.

Il lato Green

Il Casale è immerso in ettari nel verde, confina con la Riserva naturale del Sasso di Simone.

Non è autorizzato transito di veicoli.

Consigli in zona

La zona è bellissima. Siamo nell’alta Valtiberina al confine con il Montefeltro e l’alta Valmarecchia.

Natura, paesini tipici e centri come Anghiari, San Sepolcro, Pieve Santo Stefano, San Marino, San Leo, Urbino e tanti altri, distano al massimo 70 km da noi.

A Sestino, oltre la Riserva del Sasso di Simone, si trova il Parco di Ranco Spinoso e a pochi km la Riserva dell’Alpe della Luna.

E’ una zona tutta da vivere e da vedere.

Lascia un Commento

CONDIVIDI