fbpx

Hotel Villa Cecilia

Livigno, in Valtellina, è una località ideale per sciare, grazie alle ottime strutture e all’altitudine elevata (1816 m) che permette condizioni ottimali della neve ricorrendo raramente a quella artificiale. Qui nel 2004 stato costruito il Bio Hotel Villa Cecilia, secondo i criteri della bio-architettura e con materiali eco-compatibili. Dall’hotel le piste si raggiungono con gli sci ai piedi e si accede a tutto il versante ovest, cioè il Carosello 3000: lo skilift porta alla telecabina e si arriva sulle alte piste in quota, il tutto in circa 15-20 minuti!

Ma Villa Cecilia è anche in posizione centrale, 50 metri dal Municipio e dalle Poste, vicino alla via centrale nota per negozi e profumerie.

Acqua vitalizzata anche nel centro benessere

Il buongiorno inizia con una ricca colazione, croissant caldi, abbondante frutta, latticini, freschi affettati, uova e yogurt. Tutti gli alimenti sono prodotti da aziende locali o certificate bio.

E dopo una giornata passata sugli sci oppure una camminata nella natura, potete rilassarvi nel Centro Benessere dove trovate il bagno turco, la sauna, il Vitarium (una biosauna dove la temperatura e l’umidità sono mantenute a un livello costante: si associano spesso i benefici effetti dell’aromaterapia per inalazione) e la doccia Meraviglia con i diversi aromi e spruzzi che massaggiano. Tè e tisane vi aspettano per essere sorseggiati in una sala appositamente approntata. Su richiesta potete usufruire di un massaggio oppure delle vasche idromassaggio. Per garantire un benessere totale, l’acqua della casa e del centro wellness è sottoposta a un ciclo di vitalizzazione col metodo Grander, col risultato che è più limpidapiù neutra a livello del PH, molto più piacevole da bere e dolce sulla pelle.  Il bio-hotel Villa Cecilia è collegato dall’interno all’Hotel Cervo, di proprietà della stessa famiglia, che ha un ristorante convenzionato.

Il lato Green

I rivestimenti esterni e gli ampi balconi dell’hotel sono realizzati in larice naturale non trattato con vernici. Le camere sono spaziose e arredate con legno naturale, dotate di disgiuntore di corrente che consente l’interruzione automatica di passaggio elettrostatico nei fili e un sensibile risparmio di energia e permette massimo comfort e un ottimo e completo riposo giorno e notte.

La connessione internet può avvenire tramite cavo ethernet, e quindi in assenza di onde magnetiche; ma l’ospite può anche scegliere la connessione WI-FI che elimina la presenza di cavi e assicura la massima mobilità.

Consigli in zona

The external upholsteries and wide terraces are made of wild not painted larch.

Rooms are large and characterized by natural wood furniture. They are provided with an electrical device that interrupts automatically the passage of electricity through the electrical cables, saving a great amount of energy. This guarantees the best standard of comfort and a day and night perfect rest time.

Internet connection is given through an Ethernet cable that prevents the transmission of magnetic waves to happen. The WI-FI connection is also available for the guests. It eliminates the presence of cables and guarantees a complete mobility.

Lascia un Commento

Condividi