Presentazione
Villa Alberti, Villa Veneta del ‘700, è una raffinata residenza d’epoca che oggi accoglie viaggiatori in cerca di suggestioni, pace e relax nello splendido scenario della Riviera del Brenta e della grande tradizione architettonica del Veneto a pochi passi da Venezia e Padova. Vi troverete immersi nel fascino senza tempo di una Villa Veneta e godrete della sua sobria, calda e raffinata atmosfera senza rinunciare ai servizi ed ai comfort di un moderno hotel.
Villa Alberti fa parte di SlowVenice – esploratori di paesaggi fuori dall’ordinario- insieme vogliamo offrirti tutti gli elementi che compongono una vacanza “slow”, contraddistinta da principi di autenticità, sostenibilità e contaminazione con elementi della cultura e delle tradizioni locali.
La Riviera del Brenta luogo dove sin dal cinquecento furono costruite le meravigliose Ville Venete contornate da ricchi giardini. Esse furono edificate principalmente lungo le sinuose rive del Naviglio del Brenta che collegava Venezia con Padova ed erano meta di soggiorno estivo per la nobiltà Veneziana del ‘700. Oggi come allora le circa 80 Ville Venete e gli splendidi giardini che si specchiano romanticamente sul fiume caratterizzano il paesaggio, definiscono un’ armonia nei rapporti tra architettura e natura tale da renderlo unico.