fbpx
hotel-sant-orso

Hotel Sant’Orso

A Cogne, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, l’Hotel Sant’Orso si affaccia sull’omonima prateria, in una posizione tranquilla con un eccezionale panorama sul massiccio del Gran Paradiso.

L’hotel, gestito dalla famiglia Gérad, è provvisto di ogni comfort: piccolo cinema, sala giochi per bambini, sala lettura, sala caminetto, palestra attrezzata, grande giardino, solarium e deposito sci.

Le camere, ampie e arredate in stile alpino, sono tutte con vista e dotate di ogni bene, accesso Wi-Fi gratuito compreso.

Per mangiare, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le quattro location dell’Hotel.

Il ristorante Sant’Orso propone un menù del giorno con prodotti locali e ingredienti stagionali, preparati con grande maestria e originalità, oltre la cucina nazionale e internazionale.

Il ristorante La Terrazza, all’aperto, accetta anche gli amici quattro zampe, mentre a quasi 2000 metri di altitudine, sorge la baita Pian di Teppe, da generazioni di proprietà della famiglia Gérard, dove sono organizzate per gli ospiti dell’hotel polentate, grigliate e serate a tema.

Non manca una brasserie al piano inferiore del Sant’Orso per pasti informali.

L’hotel è collegato alle piste da sci attraverso un comodo servizio pubblico di navette.

Il Centro benessere Lebois ha una parte interna e una esterna e comprende la Beauty Farm e la SPA, con idromassaggio, sauna, bagno turco, grotta di sale rosa dell’Himalaya, zona relax con angolo tisane, doccia emozionale con cromoterapia, cascata di ghiaccio.

Il lato Green

La sua impronta è eco-friendly: per l’alimentazione degli impianti usa l’Eaux de la Vallée, energia 100% idroelettrica, pulita e rinnovabile, proveniente da impianti situati in Valle d’Aosta.

Sono stati installati pannelli solari di ultima generazione sul tetto del nuovo chalet della piscina per riscaldare l’acqua del Centro benessere Lebois.

Durante la stagione invernale invece, quando la luce solare è insufficiente, la centrale termica funzionante a legna e scarti della lavorazione del legno provvede al riscaldamento dell’acqua.

La linea di detersivi ecologici e il cambio delle lenzuola ogni tre giorni (salvo specifica richiesta del cliente), sono altre attenzioni all’ambiente nella gestione quotidiana dell’hotel.

In sinergia con il Comune di Cogne, la struttura pensa di sfruttare i rifiuti per produrre compost.

Infine, gli ospiti possono trovare un servizio di bike sharing elettrico alimentato dal solare fotovoltaico, per favorire una mobilità dolce negli spostamenti all’interno della Valle.

Lascia un Commento

Condividi