fbpx
hotel-sant-efisio

Hotel Sant’Efisio

Nel Supramonte di Talana, uno dei paesi più longevi d’Italia, si trova l’Hotel-Ristorante Sant’Efisio, a gestione famigliare. Aperto tutto l’anno, immerso in una proprietà di tre ettari e mezzo, dispone dieci camere arredate in stile sardo, accoglienti e luminose.

Prodotti a filiera corta

Nell’orto biologico dell’hotel si coltiva la verdura utilizzata nel ristorante che è aperto anche ai clienti esterni. Gli altri ingredienti necessari sono acquistati dai produttori locali: la cucina è quindi a filiera corta, e su richiesta si preparano ottimi piatti per celiaci e vegetariani.

Il menù è quello tipico ogliastrino di montagna: minestra sarda, carni, salsicce, gnocchi di patate, arrosti, salumi, culurgiones, pane frattau, funghi raccolti dai proprietari, formaggi prodotti in zona. Non solo una vacanza all’insegna dello sport o della gastronomia: anche il relax per le famiglie è assicurato. I bambini, infatti, possono giocare tranquillamente nel parco giochi o in uno spazio a loro dedicato sotto la sorveglianza di una bay sitter.

Il servizio navetta dell’hotel è a disposizione degli ospiti da e per gli aeroporti sardi (Tortolì il più vicino) e li accompagna anche in spiaggia. Da tenere presente che sulla strada provinciale, distante 250 metri dall’hotel, transita il pullman della linea ARST che collega i vari punti d’interesse della zona.

Il lato Green

La struttura dal punto di vista energetico è totalmente autonoma tramite impianti solari sia termico sia fotovoltaico, subirrigazione, utilizzo di prodotti a km zero sia di propia produzione (uova, orto,frutta,ect) sia dai produttori locali dei dintorni, utilizzo di automezzi a energia pulita.

Lascia un Commento

Condividi