fbpx

Hotel La Selva

Punto ideale di partenza verso le principali città d’arte della Toscana, questo elegante albergo ecologico ha camere dotate di ogni comfort e un’incantevole terrazza estiva ricca di vegetazione.

Gli alloggi sono attrezzati anche per accogliere famiglie e presentano interni arredati con gusto. La mattina vi attende una ricca colazione a buffet a base di prodotti locali e biologici, servita nell’apposita sala inondata di luce naturale, oppure all’aperto nell’esclusiva oasi verde.

La struttura ospita un ristorante, elegante e luminoso, che propone i piatti della cucina toscana e una terrazza estiva, mentre il bar-caffetteria dell’hotel vi aspetta con drink e spuntini a base di ingredienti freschi di produzione locale.

Tè caldo e tisane sono a libera disposizione nella hall insieme a una piccola libreria.

Trovate anche un garage per biciclette e la connessione Wi-Fi sicura, offerta gratuitamente in tutte le camere.

Il personale esperto sarà lieto di prenotare biglietti, escursioni e fornire consigli sulle attrazioni del territorio.

Il lato Green

Hotel La Selva è radicato in un terreno ricco di interessanti realtà locali con le quali collabora da tempo riconoscendo il loro valore, poiché la salvaguardia e la promozione del territorio sono alla base del vero benessere.

Dalla ristrutturazione nel 2003 sono adottati i principi della bio architettura che lo rendono un vero e proprio Eco Hotel, perfettamente integrato nello splendido panorama delle colline toscane.

Risparmio Energetico: più del 90% di lampadine sono a basso consumo. L’’illuminazione delle zone esterne sono dotate di sensore crepuscolare, prevenendo la possibilità di dimenticare accese le luci durante il giorno.

Risparmio idrico: la comunicazione dell’hotel ai suoi ospiti è rivolta alla sensibilizzazione verso quei piccoli gesti che riducono gli sprechi. Nelle camere sono presenti informazioni sul cambio biancheria eco-responsabili. Il consumo idrico è stato completamente ottimizzato, attraverso dei dispositivi che mescolano aria all’acqua.

Rifiuti: raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalla struttura per favorire il riutilizzo e il riciclaggio delle materie prime. Ci sono inoltre dei grandi cestini nelle aree comuni dove tutti sono invitati a differenziare i rifiuti.

Utilizzo dei mezzi pubblici: alla reception gli ospiti trovano sempre tutte le informazioni necessarie per muoversi sfruttando i mezzi dell’eco-mobilità della città di Firenze e dintorni. L’hotel offre un ampio parcheggio nel quale è possibile lasciare comodamente la propria auto durante il soggiorno.

Giardino: quasi tutte le piante all’interno e all’esterno dell’edificio sono commestibili o per uso medico.

Inoltre, La Selva utilizza ha intonaci senza contenuti chimici, vernici ad acqua, trattamenti naturali delle superfici, carta ecologica per usi di cancelleria. Tutti i prodotti da bagno monodose sono stati sostituiti con dispenser. La pulizia è fatta con prodotti ecologici biodegradabili al 98% certificati. Il servizio di lavanderia è affidato a una lavanderia eco-compatibile ( CHI-MA con certificazione ambientale ISO 14000 e controllo sulla bio-contaminazione.

Viene incentivato il Turismo Responsabile con informazioni sugli eventi culturali e ambientali del territorio, incoraggiando la promozione e lo sviluppo di piccole attività locali come le vicine Fattorie Didattiche, corsi di Orto Sinergico, Onoterapia, Birdwatching nei parchi palustri circostanti, corsi di cucina naturale, degustazioni di prodotti locali.

Lascia un Commento

CONDIVIDI