fbpx

Hotel Adastra Florence

Frutto della collaborazione dall’architetto Francesco Maestrelli con Marco e Matteo Perduca, ospita sette stanze del piano nobile della villa e due immerse nel giardino Torrigiani in Oltrarno – il quartiere fiorentino più autentico.
Palazzi, piazze, ponti, musei, chiese, teatri, cinema e negozi in centro sono tutti a pochi passi dalla residenza.

AdAstra si sviluppa per tutto il primo piano della villa famigliare, dove le stanze principali e lo splendido salone sono circondate da una magnifica terrazza di 270 metri quadrati affacciata sul giardino. Le altre stanze si affacciano sulla caratteristica via del Campuccio o son immerse nel verde del parco nella dependance de l’Angiolino. Gli arredi uniscono il design italiano degli anni ’50, 60′ e ’70 alla tradizione fiorentina con ricordi di terre lontane, pezzi originali prodotti da artigiani in città e innesti pop anglo-americani. Tutte le camere hanno la vasca a vista per completare degnamente il soggiorno.

I servizi di concierge sono aperti dalle 8 alle 20. Gli spazi esterni in terrazza sono disponibili anche per la prima colazione e aperitivi.

Non sembra neanche di stare in un B&B al centro di Firenze. Entrando in questo luogo verrete catapultati in un´altra epoca ed esattamente in un una casa d´epoca dell´antica Firenze. Quadri e tappeto rosso all´entrata. Arredi degli spazi comuni e delle camere scelti con cura. Sono tutti pezzi unici e di design. Le camere hanno tutte una vasca al centro della stanza, dei bagni molto grandi con doccia stupenda. Letti enormi, comodissimi e con tanti cuscini. Tutto in questo posto è curato nei minimi particolari. Sala per la colazione molto carina con ampia scelta e possibilità di fare colazione con vista sul giardino privato della famiglia Torregiani. Questo B&B infatti affaccia su questo magnifico giardino che è possibile visitare con una guida.

Asoli 20 minuti dalla stazione a piedi e a due passi dal centro in una zona poca turistica ma molto caratteristica con ancora botteghe artigiane, osterie tipiche. E a due passi piazza Santo Spirito e da palazzo Pitti. Non è un B&B normale ma una dimora d´epoca fantastica! E dopo una camminata per Firenze rilassatevi e rigeneratevi con un cocktail nella terrazza con vista sul parco. Non vi sembrerà di essere nel centro di Firenze. E se siete fortunati potete anche vedere gli scoiattoli 🙂

Lascia un Commento

CONDIVIDI