fbpx

Country House La Scortica

Una passione per l’erboristeria consolidata per alcuni anni con conseguimento del diploma, mi va fare la scelta di acquistare questa casa di campagna, vivere in mezzo alla natura con i suoi profumi e colori mi danno in seguito lo spunto per aprire un Agriturismo, da qui la ristrutturazione nel rispetto del contesto rurale, mettendo in risalto le pietre faccia a vista, gli archi delle cantine trasformate in ristorante.

La collina in cui è ubicata fa si che da tutte le finestre e le terrazze si ha una vista mozzafiato, un percorso “sali scendi” per i boschi di castagni e faggi fatto al mattino presto rigenera il corpo e la mente e mentre passeggi si possono incontrare scoiattoli e cerbiatti,alzando gli occhi le poiane sorvolano nel cielo,  guardando attentamente a terra per gli amanti dei funghi si trovano i prelibati porcini e non solo.

Nel mio ristorante essendo la cuoca scelgo con cura tutti i prodotti da portare in tavola, alcuni direttamente prodotti nel mio orto, altri dalle aziende limitrofe, la cucina è tipica locale, si preparano menuù per vegetariani, intolleranze e celiaci.

Torte e marmellate fatte con le mie mani, frutta di stagione fresca, pane e focaccia ligure abbondano nelle colazioni.

La posizione è strategica a pochi passi dalle 5 Terre e dal nostro magnifico Golfo dei Poeti, dove le punte della mezzaluna che lo rappresenta è presentata da Portovenere e Lerici, assolutamente da non perdere.

Si organizzano gite in barca con bagno alla Grotta Bayron e aperitivo.

I bambini hanno a disposizione un grande parco giochi e gli amici 4 zampe sono i benvenuti.

Massaggi Thai all’aperto con il canto degli uccellini

Il lato Green

Essere immersi nella natura aiuta a rispettarla, dallo smaltimento dei rifiuti organici che ridoniamo alla terra usandoli come concime, al risparmio energetico con lampadine in tutte le camere oltre che all’esterno, l’acqua delle docce viene dosata da un sistema di scorrimento che fa si di evitare lo spreco.

Consigli in zona

Oltre alle passeggiate e le gite in barca, il massaggio Thai, è possibile prenotare gite a cavallo presso un maneggio a pochi minuti da noi, sempre vicino la possibilità di fare escursioni in canoa nel fiume Vara, le gite in barca sono a coppie nel nostro Golfo ma è possibile fa re uscite di 2 giorni in barca a vela da La Spezia a Portofino.

Agli amanti del Tango Argentino proponiamo lezioni private e una serata in milonga nei locali tipici della Versilia.

Credo che scegliendoci non vi annoierete di certo.

Lascia un Commento

CONDIVIDI