fbpx
country-house-casali-di-margello

Country House Casali di Margello

Villaggio eco-agrituristico situato nella Sicilia settentrionale, a metà strada tra Messina e Palermo, di fronte alle Isole Eolie ed ai confini del Parco dei Nebrodi.

La struttura Casali di Margello risale ai primi dell’ottocento e costituisce un classico esempio di Masseria a villaggio dedita all’agricoltura ed all’allevamento.

Nel 2011, dopo un sapiente lavoro di riadattamento in agriturismo, la tenuta è tornata ai suoi antichi splendori, fecendo sentire vivo, negli ospiti, quel senso di continuità fra passato e presente.

Qui la tutela del territorio, dell’ambiente, delle risorse naturali, delle tradizioni locale e della genuinità dei cibi, sono uno stile di vita e una garanzia di qualità del soggiorno.

Il lato Green

Casali di Margello adotta numerose iniziative eco friendly a tutela dell’ambiante e della natura, attraverso la produzione di energia elettrica con pannelli fotovoltaici, l’uso di acqua potabile proveniente dalle proprie sorgenti naturali, la somministrazione di piatti ottenuti attraverso l’utilizzo di ortaggi, frutta e carni di produzione propria, per cui, con Decreto Dirigente Generale n. 1912 del 17/03/2016 dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura è autorizzato alluso del logo ” Sicilia Km Zero ”

Consigli in zona

Casali di Margello è un luogo ideale per un confortevole relax ed il contatto con la natura, ma anche punto di riferimento per visitare le numerose ed incantevoli mete turistiche siciliane.

 

Lascia un Commento

Condividi