Al primo piano sono a disposizione degli ospiti sei camere da letto, dove possono alloggiare da due a quattro ospiti. Le finiture delle stanze appartengono alla tradizione umbra, con pavimenti in cotto e soffitti in legno. L’aria condizionata non è necessaria in quanto la casa rimane fresca all’interno.
Al piano terra si trova la hall di ingresso, un ampia sala con soggiorno e angolo camino, zona pranzo con tavoli, e una grande cucina. La zona giorno e la cucina sono a disposizione di tutti gli ospiti residenti nella struttura. Nella grande cucina gli ospiti potranno preparare in forma autonoma i pasti e le colazioni, da consumare nella sala pranzo della zona giorno.
All’esterno c’è un ampio giardino, ideale per giocare, cucinare con il barbecue, prendere il sole o riposarsi al fresco degli alberi.
Il lato Green
Cibo a Km 0, risparmio energetico.
Consigli in zona
Il Parco Regionale del Monte Cucco, area protetta dell’Appennino, offre attività escursionistiche per esperti e principianti, con 120 km di sentieri segnalati che attraversano boschi di faggio, corsi d’acqua, prati montani da cui si godono splendidi panorami sulle sottostanti valli.
Visitabili e aperte a tutti con un percorso turistico di rara bellezza sono le Grotte di Monte Cucco.
Nei pressi del casolare si trovano Gubbio, Assisi (40 min) l’antica città di San Francesco e la Basilica con i meravigliosi affreschi di Giotto del XIII secolo, e Perugia (45 min) con musei e palazzi rinascimentali e il Festival di Umbria Jazz a luglio.