fbpx
case-vacanze-villa-antica

Case Vacanze Villa Antica

L’appartamento per Vacanze “Villa Antica” dispone di due ampie camere matrimoniali (con possibilità di un letto singolo aggiuntivo), una camera con due letti singoli (possibile matrimoniale), una cucina, bagno (con doccia), ampia sala da pranzo con balcone, che si affaccia sulla corte interna, e posto auto privato.

Completamente ristrutturato, con balconcino, cucina e bagno (con doccia), Vi offre la possibilità di pernottare in tre camere: due matrimoniali, con possibile aggiunta di un letto singolo in ciascuna di esse, ed una camera con due letti singoli (possibile matrimoniale).

L’appartamento si affaccia sulla corte interna, dove potrete parcheggiare senza alcun problema le vostre autovetture, fare grigliate oppure, più semplicemente, rilassarvi alla vista delle verdi colline umbro marchigiane.

Inoltre, all’interno della corte, è situata la sede dell’Azienda Agricola Poveromo Paola, dove potrete trovare il delizioso Sambouquet (sciroppo ai fiori di sambuco), confetture ideate in base alla frutta di stagione, Miele, Tartufi ed Olio Extravergine di Oliva.

Villa Antica si trova alle pendici del monte Catria (ottimo per effettuare escursioni a piedi oppure in mountain bike), vicino al Centro Ippico “La Badia” ed al camping “Le Ginestre del Catria”.

Volete visitare delle magnifiche città d’arte? L’appartamento è a pochi kilometri da Urbino, Gubbio, Assisi, Perugia e molti altri luoghi immersi nella storia romana, medievale e rinascimentale!

Oppure siete dei tipi avventurosi, amanti della natura? In quel caso, le grotte di Frasassi sono il luogo giusto per voi!

Non esitate a contattarci, vi aspettiamo!

Il lato Green

La struttura è immersa nel verde dell’appennino umbro marchigiano, alle pendici del Monte Catria, il più alto della provincia di Pesaro ed Urbino con i suoi 1702 m.

“Villa Antica” ha dentro di se un grande cuore verde, dato che l’Azienda Agricola Poveromo Paola Vi propone i suoi prodotti coltivati e raccolti secondo antiche tradizioni, senza utilizzo di prodotti chimici e pesticidi, nel rispetto della Natura.

Inoltre, Vi possiamo accompagnare e farvi vivere in prima persona la cerca del tartufo, in compagnia del più fedele amico dell’uomo, nella limitrofa tartufaia coltivata di famiglia, e farvi fare una full immersion nel mondo dei tartufi, in particolare il nero di norcia (Tuber Melanosporum vitt.) ed il nero estivo (Tuber Aestivum vitt.)!

Consigli in zona

A Cantiano, il Venerdì Santo si vive in prima persona con la “Turba”, una storica e coinvolgente chiave di lettura della Passione di Cristo: tutto il Paese viene coinvolto, prendono vita delle vere e proprie scenografie, dal campo dei soldati romani, ai Templi, al Getsemani, al suggestivo Golgota (Rocca di Sant’Ubaldo).

A maggio si svolge al centro di Cantiano, la “Piazza del Gusto”, ottima vetrina per i prodotti tipici locali, dal pane di Chiaserna, al Tartufo, alle Amarene.

A pochi passi dall’appartamento vi è il centro ippico “La Badia”, dove potrete vedere e scoprirne di più sui cavalli del Catria, bellissimi esemplari caratteristici della nostra zona. Da segnalare, la Mostra mercato regionale del Cavallo, ogni anno il secondo Sabato e Domenica di Ottobre.

Se siete amanti delle città d’arte, l’appartamento è situato a pochi kilometri da Urbino, Gubbio, Assisi, Perugia e molti altri luoghi pieni di storia romana, medievale e rinascimentale

Se invece siete amanti dell’avventura e della natura, il Monte Catria, il Monte Cucco, le grotte di Frasassi e la Gola del Furlo sono il luogo giusto per voi!

Lascia un Commento

Condividi