fbpx
relais-l-antico-convento-case

Case vacanze Relais L’Antico Convento

Oggi l’Antico Convento offre ospitalità  in sette appartamenti di charme che si trasformano in Villa esclusiva per chi vuole fare una vacanza  con amici o famigliari.

Paesaggi incontaminati, immersi nel verde delle valli sinuose, in alcuni casi una natura ancora selvaggia, gli antichi borghi e castelli di cui è disseminata fanno dell’Umbria una regione incantata.
Un buon motivo per venire all’Antico Convento è farne il punto di partenza per andare scoprire l’Umbria più genuina , siamo in mezzo al nulla..ma nel contempo vicino a tutto!

La Superstarda E 45 è a pochi minuti per cui le più famose città d’arte umbre  e toscane si raggiungono nell’arco di 40 minuti in auto: da Assisi a Gubbio, da Perugia a Cortona, da Montefalco al Lago Trasimeno..

Da non dimenticare che ovunque in Umbria si mangia e si beve eccezionalmente bene, la cucina ha conservato un carattere antico, contadino, nel quale la genuinità degli ingredienti è la regola fondamentale, da queste parti gastronomia è sinonimo di carne, salumi ( la famosa norcineria), legumi, formaggi, il tartufo e l’eccellente olio di oliva.

Al Convento non troverete il lusso degli Hotel dei paradisi tropicali ma il lusso delle cose semplici, il lusso di provare emozione quando, ad esempio,  per strada , al calare della notte, si fanno simpatici incontri con gli abitanti dei boschi: cinghiali, daini, istrici, ricci, volpi…e tant’altro.

Consigliato a chi è alla ricerca di  una vacanza  alternativa, all’ insegna della tranquillità e del silenzio, del buon dormire, immersi in una campagna ancora incontaminata.

 

Lascia un Commento

Condividi