Fontana Vaccaia, Toscana - Italia

Case Vacanze La Casetta

La Casetta ( Bed, Breakfast and Dinner ) è una struttura realizzata nella prima metà del '700 come residenza estiva per principi russi...

Read More...

NON TESTATO da Più Turismo
           percorsi per biciclette

Servizi e informazioni

Servizi:

Presentazione

La Casetta ( Bed, Breakfast and Dinner ) è una struttura realizzata nella prima metà del ‘700 come residenza estiva per principi russi, nella quale venivano allevate le volpi argentate per ricavarne preziose pellicce. Negli anni ’50 del secolo scorso fu acquistata dal Comune di Forte dei Marmi grazie all’allora Sindaco Ugazzi che la volle donare alla Comunità trasformandola in colonia per i ragazzi e per gli anziani.

Recentemente La Casetta è stata completamente ristrutturata diventando una Casa Vacanze suddivisa in 20 comode camere tutte dotate di bagno privato, arrivando ad una capienza di 73 posti letto. Immersa completamente nel verde della Montagna Pistoiese, dista 2.5 km dal passo dell’Abetone, con vista mozzafiato sul monte Libro Aperto. Dalla struttura nel periodo estivo si possono raggiungere comodamente a piedi l’ Orto Botanico, ricco di varietà di piante e fiori e i sentieri che portano fino alla cima del Monte Gomito dal quale si possono scorgere sia le Alpi al di la della Pianura Padana che il Mare Tirreno, mentre in inverno si possono raggiungere gli impianti sciistici usufruendo dalla nostra navetta oppure con il proprio mezzo.

La nostra cucina rispecchia le tradizioni toscane con largo utilizzo di prodotti tipici locali.

Il lato Green

Il nostro parco, oltre che ad avere un grande prato ed un bosco di abeti, larici e faggi, ha un sottobosco ricco di funghi, lamponi e fragoline di bosco.

Consigli in zona

Visita all’Orto botanico, escursione al Lago Nero, escursione al Monte Libro Aperto, escursioni con le Mountain Bike, visita al paese caratteristico di Cutigliano (distanza 6 Km), parco giochi con gommoni ( Tubby ), passeggiate nei boschi in completo relax respirando aria fresca ad un’altitudine media di 1300 m slm, visita al paese di Fiumalbo ed altro ancora al fine di rigenerare il corpo e la mente.

Lascia un commento

Nei dintorni di Fontana Vaccaia

Leggi anche