fbpx

Case vacanze Horvath

Tutti gli ambienti della casa hanno vista sul mare e sono circondati da 3 terrazze arredate di cui due con  vista panoramica sul mare a 360°.

Il clima in Sicilia è temperato, per  questo motivo ha un estate lunga che inizia a maggio e finisce a  fine novembre e non di rado  capita  di poter stare sulla  spiaggia in costume anche a dicembre o a febbraio.

Sicilia, Natura e Mare sono tutto quello che troverete nella regione più bella d’Italia!

Le Casa Vacanze Horvath sono state costruite sulla sabbia fine e vellutata della spiaggia di Alcamo marina, adagiata nel Golfo di Castellammare  apprezzata  per l’incantevole mare.…esattamente a meta strada  tra Trapani e Palermo.Gli appartamenti sono dotati di tutti i confort per assicurare una vacanza di total relax.

La Sicilia è la destinazione ideale per chi vuole trascorrere le vacanze al mare senza rinunciare alla possibilità di visitare siti archeologici e città d’arte di straordinaria importanza ma anche effettuare tour enogastronomici e naturalistici di rara bellezza.

Casa Vacanze Horvath 6+2 posti letti

Le Casa Vacanze Horvath sono state costruite sulla sabbia fine e vellutata della spiaggia di Alcamo marina, adagiata nel Golfo di Castellammare  apprezzata  per l’incantevole mare.…esattamente a meta strada  tra Trapani e Palermo.

Il clima è temperato , per  questo ha un estate lunga da maggio a fine novembre ma spesso capita  di poter stare sulla  spiaggia in costume anche a dicembre o febbraio.

Distano 30m dal mare  ed hanno accesso diretto sulla spiaggia.

Gli appartamenti sono dotati di tutti i confort per assicurare una vacanza di total relax.

Dispongono di :

– 3 camere da letto , di cui 2 matrimoniali ed 1 con due letti singoli.

– 1 ingresso-salotto , 1 soggiorno-pranzo, 1 cucina all’americana,

– 1 bagno con doccia e vasca ,1 secondo servizio con wc e lavanderia

Tutti gli ambienti della  casa hanno vista sul mare.

Gli appartamenti “Susanna” e “Noemi” sono identici nella  planimetria ,offrono gli stessi  servizi e si  differenziano solo nell’arredamento ….e, Sono  circondati da  3 terrazze arredate di cui due con  vista panoramica sul mare a 360°. I vacanzieri all’ arrivo troveranno tutto l’occorrente.

Cucina: frigo, congelatore ,cucina a gas e forno elettrico , bollitore , tostapane , forno a microonde  e TV  a schermo piatto. lavatrice , ferro da stiro, asse da stiro , caffettiera elettrica  e non , stoviglie , tovaglie da tavole e strofinacci.

Camere: lenzuoli, coperte e cuscini.

Bagno: teli da bagno ed asciugamani  con cambio settimanale. Ad ogni cambio di turno, le case  vengono  completamente pulite e DISINFETTATE  con prodotti specifici  e la biancheria sterilizzata.

Per i bambini : ( su richiesta )  sono a disposizione culla , seggiolone , vaschetta e passeggini / max  2 /

All’ esterno: docce con acqua calda , barbecue ( con carbonella )

Per la  spiaggia: ombrellone  e piccole sedie a sdraio in plastica.

Posteggio: privato e recintato. Consigliato un mezzo proprio.

ANIMALI: gli animali sono benvenuti nelle nostre case  a condizione  che sono stati abituati a mantenere la pulizia per altro le grandi terrazze consentono a loro di muoversi liberamente anche durante la giornata .

I PREZZI : variano in base la stagione e il numero degli occupanti. Eccetto luglio ed agosto periodi in cui le case hanno il prezzo fisso.

I  nostri prezzi comprendo oltre l’attrezzatura completa delle case ,

– l’utilizzo illimitata degli elettrodomestici,

-il consumo dell’acqua, luce , gas,

-l’occorrente per la spiaggia.

-pulizia finale

L’uso del riscaldamento e il condizionatore si paga a parte anche se è da sottolineare che le case per la loro posizione sono molto ventilate e neanche in pieno estate si patisce il caldo.

Per la prenotazione : Le prenotazioni avvengono attraverso email  .

Alla conferma di prenotazione è richiesto un acconto di  30 % dell’intera  somma con bonifico bancario, il saldo alla consegna delle chiavi. Richiesto una  cau

Il lato Green

Per gli amanti del mare

L’incantevole mare, costeggiata da 5km di spiaggia con la sabbia  fine e vellutata adagiata nel Golfo di Castellammare è  sicuramente la meta ideale per chi non desidera altro che una vacanza di relax a volte pigra , alle volte movimentata da lunghe passeggiate sulla battigia .

Per gli amanti del Trekking ed escursioni

A 5 km da noi si trova il Monte INICI e le sue grotte: è la vetta più alta di un complesso montuoso denominato “Complesso Monti di Castellammare del Golfo” indicato come SIC (Sito di Interesse Comunitario). Domina da sud con i suoi 1.064 metri slm. l’abitato di Castellammare e da lassù nelle giornate serene e di buona visibilità uno splendido scenario si offre agli occhi dei visitatori, l’intero golfo di Castellammare, la costa dello Zingaro ed i paesi dell’interno.

Particolare interesse riveste l’aspetto geologico del monte, dove l’azione combinata delle acque sulfuree e delle acque piovane ha prodotto un gran numero di grotte. Tra queste ricordiamo la Grotta dell’Eremita, conosciuta anche come Grotta del Cavallo, i cui ingressi accessibili si aprono attorno ai 530 m Slm e l’Abisso dei Cocci (567 m slm), raggiungibile dopo una discesa a parete di circa 60 metri.

Entrambe queste grotte sono tra le maggiori di tutta l’Isola, costituite da una serie di gallerie orizzontali disposte a più livelli, collegate tra loro da una serie di pozzi e scivoli. In quasi tutte le grotte dell’Inici sono stati ritrovati molti reperti archeologici.

La Riserva Naturale dello Zingaro, una delle più famose in Italia.

Descrivere questi sette chilometri di costa incontaminata è impossibile: le piccole baie pavimentate da ciottoli candidi che la risacca fa rotolare in un mare che dipinge tutti

quanti i toni del verde si devono vedere per poterle apprezzare; gli scogli appuntiti che separano queste calette, a volte alti sull’acqua trasparente, altre volte digradanti dolcemente.

Chi voglia immergersi in una natura senza tempo, dove passato e presente si fondono, deve visitare questa riserva.

Scopello e la Riserva Naturale dello Zingaro restano le mete ideali per chi ama la natura e il mare ed è alla ricerca di panorami mozzafiato.

Gli animali nelle nostre case sono benvenuti gli animali a quattro zampe. La lunga spiaggia è un luogo di divertimento per i cani, la mattina e al tramonto (orari in cui è permesso la presenza dei cani sulle nostre spiagge) possono percorrere anche 7km. Durante il giorno le nostre spaziose terrazze consentono agli animali di  girare intorno la casa ed osservare la vita briosa che offre un luogo per villeggiatura.

Cibo / Bio

L’Ulivo, nel territorio siciliano, è una delle piante arboree più rappresentative, e il paesaggio agrario è caratterizzato da un’olivicoltura di tipo tradizionale e secolare, con piante che hanno più di 100 anni. Gli Olivi, nel nostro territorio , sono sparsi nei seminativi delle aree collinari insieme a mandorli e carrubi,

In alcune zone con la vite e gli ortaggi, mentre negli agrumeti sono posti ai margini. Gli oliveti specializzati ed irrigui sono di recente costituzione. Questa singolare e tipica olivicoltura è una ricchezza per il territorio, per le molteplici funzioni cui adempie: caratterizza l’ambiente, esplica un’azione di protezione del paesaggio e soprattutto sostiene il reddito delle numerose e piccole aziende agricole. Ai giorni nostri, sono soprattutto gli anni Cinquanta a segnare l’espansione nel resto del mondo della “cultura” dell’olio, A seguito della “scoperta” delle sue ineguagliabili qualità organolettiche e nutrizionali. Infatti l’olio extravergine d’oliva è uno dei componenti essenziali della dieta mediterranea grazie al fatto che esso si ricava dal frutto e non dal seme.

Consigli in zona

I NOSTRI DINTORNI E SITI DA VISITARE ….

La piu bella sicuramente è la riserva naturale “ LO ZINGARO “.

La Riserva Naturale dello Zingaro, una delle più famose in Italia.

Descrivere questi sette chilometri di costa incontaminata è impossibile: le piccole baie pavimentate da ciottoli candidi che la risacca fa rotolare in un mare che dipinge tutti quanti i toni del verde si devono vedere per poterle apprezzare; gli scogli appuntiti che separano queste calette, a volte alti sull’acqua trasparente, altre volte digradanti dolcemente.

Chi voglia immergersi in una natura senza tempo, dove passato e presente si fondono, deve visitare questa riserva.

SCOPELLO Da tanti anni méta di turisti provenienti da tutte le parti d’ Italia e d’ Europa per la superlativa bellezza dei suoi litorali rocciosi e dei fondali marini.

SEGESTA è la più importante delle città elime . Essa si trova adagiata su un sistema collinare che assume variegate fogge, abbellite dall’inserimento dei suoi monumenti principali: il teatro ed il tempio.

ERICE Visitare Erice significa, infatti, perdersi tra mille scorci di stradine basolate, fortificazioni, antiche chiese (la Matrice e Sant’Orsola), conventi, botteghe artigiane (produzione di ceramica, dolci tipici, tappeti), pinete e giardini, per poi smarrirsi, sul bordo della cittadina, in panorami mozzafiato verso le isole Egadi, lo Stagnone, le Saline.

LE SALINE DI TRAPANI Piu’ di qualunque altro lavoro, la raccolta del sale è legata strettamente all’andamento climatico dei mesi che vanno da marzo a ottobre. Il luogo è particolare .Il risultato è uno splendido connubio tra natura e lavoro umano.

CASTELLAMMARE DEL GOLFO Questa cittadina, che sorge sull’omonimo golfo, fonda la propria identità sul mare. Nato come emporio marino per i commerci della vicina Segesta, sul suo mare si riflettono le torri di avvistamento e i baluardi difensivi del castello. Ed è sul mare che si svolge la vita e si animano le serate estive.

LE GROTTE DEL MONTE INICI ABISSO DEI COCCI  RAMO DEI LAGHI

Per gli appassionati di speleologia sono imperdibili le grotte di Monte Inici con profondissimi “orridi”, laghi sotterranei e scorci di estrema suggestione.

……Trapani, Palermo, Monreale, Favignana, Levanzo, Marettimo, Mozia e  Gibellina , San Vito …e non per ultimo forse più per  curiosità vale la pena percorrere gli itinerari ed i luoghi  tanto bene descritti della letteratura ,… Corleone e Castellammare .

Lascia un Commento

Condividi