fbpx
case-vacanze-casa-bacci

Case Vacanze Casa Bacci

CASA BACCI: appartamento per vacanze situato a Montecatini Terme, in una verde e quieta zona residenziale, a 5 minuti a piedi dal parco, dal centro città e dalla stazione ferroviaria.

L’appartamento è a pian terreno, dispone di entrata indipendente e di un ampio giardino. E’ composto da uno spazioso salotto con divano-letto e TV,  cucina totalmente attrezzata con zona pranzo, ampia camera da letto matrimoniale con TV ed un moderno bagno.

Durante i mesi più caldi è possibile pranzare e cenare in giardino, il quale è fornito di tavolo, poltrone e barbecue.

Oltre ad essere in una delle più belle zone della città, CASA BACCI ha il vantaggio di trovarsi molto vicino alle città d’arte della Toscana (Lucca 28 km, Firenze 40 km, Pisa 50 km, Siena 120 km), alle rinomate località di mare (Viareggio, Forte dei Marmi, Cinque Terre), alle località di montagna di Abetone e Cutigliano e alle zone collinari e di campagna del Chianti e della Svizzera Pesciatina.

Si può parcheggiare tranquillamente e gratuitamente sulla strada. Se i turisti arrivano in treno, possiamo andarli a prendere alla stazione.

L’appartamento è adatto sia per coppie che per famiglie che desiderano un piacevole e tranquillo soggiorno.

CASA BACCI è gestita da Mariella e Elvio, coppia dinamica e cordiale, e Mariella parla correntemente inglese e tedesco.

Il lato Green

Montecatini Terme è vicino alle località di montagna di Abetone e Cutigliano, alle zone collinari e di campagna del Chianti e della Svizzera Pesciatina.

Nella zona, ci sono moltissimi percorsi da fare a piedi o in mountain-bike.

Una bellissima realtà paesaggistica è il Padule di Fucecchio, che è la più estesa palude interna italiana. Ampia circa 2.000 ettari, si trova sul confine tra le province di Pistoia e Firenze. È situato nella zona della Valdinievole, a sud dell’Appennino Pistoiese, fra il Montalbano e le Colline delle Cerbaie, presenta come unico emissario il canale Usciana. Il territorio rappresenta un’attrazione turistica notevole, sia dal punto di vista florofaunistico (birdwatching) che paesaggistico (fotografia).nel 1826 il Granduca Leopoldo II incaricò l’ingegnere Luigi Kindt di edificare un nuovo sistema di cateratte di Ponte a Cappiano. Da ricordare, infine, un progetto di completo prosciugamento del Padule del 1860 mai realizzato, a differenza di quanto accaduto nello stesso periodo per il limitrofo lago di Bientina e le bonifiche attuate sotto il regime fascista.

Consigli in zona

Montecatini Terme è una piacevole città termale situata ai pidi di verdi colline ricche di paesi medieval.

Da Montecatini, inoltre, è facilissimo visitare città artistiche quali  Firenze, Pisa, Lucca, Siena, Arezzo, etc. Ci sono anche della agenzie che

organizzano gite di un giorno a questi importanti centri turistici.

Non dimentichiamo, inoltre, di che Montecatini è vicino alla zona del Chianti, che si può visitare con escursioni eno-gastronomiche.

Lascia un Commento

CONDIVIDI