fbpx

Casa Vacanze Valtellinaguesthouse

Ampio appartamento ad uso turistico di circa 80 metri quadrati, situato a Delebio (SO), a pochi chilometri dal Lago di Como (5 minuti d’auto da Colico).

Ristrutturato nell’estate 2014, è completamente arredato ed attrezzato, e si trova a piano terra di una villetta bifamiliare con giardino in comune di oltre 300 mq, completamente recintato.

Si compone di una grande e luminosa area adibita a cucina abitabile/soggiorno di circa 40 mq. – con divano a tre posti, due poltrone, caminetto e TV color a schermo piatto – dotata di portafinestra che consente di uscire direttamente in giardino; due camere da letto matrimoniali (di cui una con comodini, comò e specchiera, rastrelliera appendi abiti, panca per appoggiare i bagagli; l’altra con contenitore retrostante il letto, comprensivo di comodini con luci incorporate, poltroncina, panca per appoggiare i bagagli, grande armadio a tutta altezza, che occupa una intera parete); corridoio/disimpegno ed un ampio bagno con lavandino, specchio, armadietto a sospensione, bidet, wc, vasca da bagno e doccia con porte scorrevoli, cesto porta-biancheria, asciugacapelli, finestra apribile.

L’ampia cucina abitabile dispone di tavolo con sei sedie, lavastoviglie, microonde, forno elettrico da incasso, cappa aspirante, fornello a gas a quattro fuochi, mobile a colonna con frigorifero e congelatore ed è munita di pentolame, stoviglie e ogni utile utensile da cucina, compresi tostapane, moka e macchina per il caffè all’americana. Viene messa gratuitamente a disposizione degli ospiti una connessione internet Wi-Fi illimitato in tutta la struttura ed il noleggio gratuito di biancheria da letto (lenzuola in cotone, piumone) e da bagno (asciugamani) e cucina (strofinacci e tovaglie).

E’ inoltre possibile l’utilizzo di lavatrice e vasca per lavare, site in un adiacente locale esterno. Parcheggio gratuito nel cortile.

Il lato Green

Vengono utilizzati detersivi ecologici, a basso impatto ambientale, ottimizzando i lavaggi della biancheria.

Viene effettuata la raccolta differenziata dei rifiuti, che vengono così riciclati.

Consigli in zona

Delebio è un paese di circa 3000 abitanti, situato in bassa Valtellina, nelle immediate vicinanze del Lago di Como.

Per gli amanti della montagna è possibile visitare, soprattutto nel periodo estivo, la Val Lesina, valle rimasta pressoché incontaminata e poco conosciuta. Sarà possibile andare in bicicletta lungo la pista pedonale/ciclabile “Sentiero Valtellina” che parte da Colico, arriva a Delebio e prosegue lungo gran parte della Valtellina, seguendo il corso del fiume Adda, oppure la Ciclabile Valchiavenna o altri percorsi ciclabili. Non mancano i campi da tennis, e nelle vicinanze potrete svolgere moltissime attività sportive, anche sul lago. D’inverno potrete facilmente raggiungere le numerose località sciistiche nelle vicinanze, quali ad esempio Madesimo, Val Gerola, Valmalenco, Bormio, Livigno. Sul famoso Lago di Como potrete visitare le famose Ville, quali ad esempio Villa Carlotta, Villa del Balbianello, Villa Monastero oppure fare semplicemente un giro sui battelli della Navigazione Lago di Como, magari pranzando nelle splendide località di Varenna e Bellaggio.

Quanto alla Valtellina, essa offre bellissimi scorci e paesaggi naturalistici, oltre a borghi pittoreschi. Potrete inoltre gustare i piatti tipici della rinomata gastronomia locale, quale Pizzoccheri, Bresaola, Sciatt, Taroz

Lascia un Commento

Condividi