fbpx
campeggio-Carso

Campeggio Carso

Il campeggio si sviluppa su una superfici di 10.000 mq e fa parte di un’azienda agricola a conduzione familiare. L’area attrezzata per la sosta dei camper, caravan e tende è un bosco di querce, frassini e carpini in cui le piazzole sono disposte su terrazzamenti. Le piazzole sono dotate di corrente elettrica. L’accesso alle docce calde è libero. L’atmosfera è particolarmente tranquilla e familiare. Gli ospiti possono rinfrescarsi nella piscina o rilassarsi nel livingroom dove è possibile anche fruire del servizio wi-fi.

Nel Bio-shop è possibile acquistare i prodotti orticoli dell’azienda o altri prodotti tipici locali.

Il lato Green

Il Campeggio è parte di un’azienda agricola che produce ortaggi secondo il metodo dell’agricoltura biologica. Non vengono quindi utilizzati fertilizzanti di sintesi,  insetticidi o altri pordotti dannosi per l’Uomo e l’ambiente. Viene data particolare attenzione alla qualità del suolo, utilizzando compost autoprodotto e con lavorazioni leggere del terreno. In tutte le coltivazioni si fa la massima attenzione nell’uso dell’acqua: irrigazioni con il sistema a goccia e molto contenute.

I clienti possono raccogliere da soli gli ortaggi e verificare la genuinità del “prodotto”.

Consigli in zona

Il territorio che circonda il Camping Carso offre numerosi percorsi e sentieri da praticare sia a piedi che in bicicletta. A pochi chilometri si trovano anche diverse spiagge libere e  siti naturalistici come grotte turistiche e Riserve naturali. Per gli amanti dell’ arrampicata sportiva le bianche falesie rocciose a picco sul mare, offrono vie attrezzate accessibili a tutti, dai principianti agli esperti.

Nella vicina città di Trieste (18 km) è possibile visitare oltre al grazioso centro storico, svariati Musei e ben due castelli: S. Giusto ed il castello di Miramare.

Per i più piccoli è consigliata la visita all’Immaginario Scientifico ed all’Acquario dove è presente anche una sezione dedicata ai rettili

Lascia un Commento

Condividi