fbpx
bed-breakfast-villa-taddea

Bed & Breakfast Villa Taddea

In una valle sospesa a mezza montagna sono sparsi piccoli borghi antichi dove per secoli pastori e carbonai hanno costruito e vissuto case in corrispondenza di fonti perenni di acque limpide. Oggi la contrada di Rocca Leonella assapora una nuova colonizzazione e allo spopolamento del secondo dopoguerra risponde la voglia dei nuovi arrivati di vivere nella natura e ospitare persone che hanno la stessa passione. Il luogo ideale per chi cerca pace e tranquillità, per chi ama il silenzio, la natura e le vacanze con i propri animali. La colazione, realizzata con dolci e salati fatti in casa, è vegetariana. A richiesta serviamo la colazione vegana, crudista e glutine free. Prezzi: camera doppia da 50,00 a 70,00 euro, colazione e biancheria comprese. Servizio WI-fi free. Aperto da Pasqua (marzo-aprile) ai Santi (primi di novembre).

Il lato Green

Villa Taddea si raggiunge a piedi dopo aver percorso 250 metri dentro il piccolo borgo di Baciardi. La colazione, fatta in casa, è vegetariana e vegana. L’acqua calda è riscaldata con impianto solare termico. Chi decide di fare un soggiorno a Villa Taddea potrà riappropriarsi del piacere della semplicità amplificato dalla bellezza della natura.

Consigli in zona

Per gli amanti dello sport all’aria aperta è possibile praticare trekking e passeggiate, Mtb e cicloturismo, arrampicata sportiva e canyoning, sia con istruttori e guide naturaitiche, che autonomamente. Per gli amanti delle città d’arte, Urbino, Gubbio e Città di Castello si trovano a 45 minuti d’auto, e a soli 5 km a Piobbico, una visita al bellissimo Castello Brancaleoni non può mancare!

Lascia un Commento

Condividi