Villa Cardeto è una tipica villa toscana situata su una collina vicino al villaggio di Anghiari in provincia di Arezzo. Il terreno circostante è molto vasto e offre la possibilità di isolarsi o di godere, dalla piscina, la splendida vista sulla Val Tiberina!
La Villa dispone di 6 camere: 4 camere matrimoniali e 2 camere con 2 letti singoli; 5 bagni con doccia e WC. Le camere molto accoglienti permettono di ammirare la magnifica natura che circonda la villa.
La Villa è arredata con mobili antichi e splendidi pavimenti autentici in cotto. Disponiamo di una grande sala da pranzo con terrazza coperta e di una sala in stile toscano con camino dove, durante le stagioni meno calde, si può passare piacevoli serate davanti al fuoco.
Inoltre abbiamo la casa Giardino: 2 camere con 2 bagni e la Casetta: 2 camere con bagno e una piccola cucina quali alloggi indipendenti.
Villa Cardeto si presta particolarmente bene per l’organizzazione di seminari e di corsi di aggiornamento.
Ovviamente affittiamo pure gli appartamenti o le camere a piccoli gruppi, a persone singole o a famiglie.
Il lato Green
– panelli solari per l’acqua calda
– separazione dei rifiuti
– alimentari da km 0
Consigli in zona
A 2,8 km da Villa Cardeto troviamo il pittoresco villaggio medievale di Anghiari sopra la Val Tiberina. Anghiari affascina con le sue ricchezze storico-culturali e vi offre tante possibilità di svago, di acquisti e di specialità proposte dai numerosi ristoranti e pizzerie. Sulla piazza si respira aria italiana e il piacere del dolce far niente.
Anghiari, come pure i villaggi storici (Sansepolcro, Citerna, Monterchi con il favoloso dipinto di Piero della Francesca, Città di Castello, la città della provincia Arezzo) offrono durante l’estate un ricco programma culturale e numerosi concerti. Durante tutto l’anno in Toscana vengono organizzate parecchie feste locali. I numerosi mercati colorati riflettono la vita italiana. La posizione centrale di Anghiari permette di programmare escursioni in città e luoghi molto conosciuti (Firenze, Siena, Perugia, Assisi, Gubbio, Lago di Trasimeno, Costa Adriatica) che si raggiungono agevolmente con un’ora di auto. Anche i grandi monasteri come La Verna, Camaldoli, Montecasale o Caprese – città natale di Michelangelo – valgono sicuramente una visita.