fbpx
bed-breakfast-uvami

Bed & Breakfast Uvamì

Uvamì è una porzione di una villetta unifamigliare dedicata agli ospiti, è interamente costruita in materiali ecosostenibili. Natura e gentilezza sono le parole chiave che accompagnano tutti i giorni la proprietaria, Uvamì infatti è situata all’interno di una realtà dove prevalgono i ritmi della natura, ad ogni profumo corrisponde una stagione e ad ogni stagione la vita della villetta si anima di nuovi colori. I suggestivi vigneti che contornano uvamì infatti fanno da sfondo ma sono anche preziosi per la produzione dell’ottimo vino che si può sorseggiare. Uvamì dispone di 3 camere tutte con bagno privato e di un soggiorno per le colazioni, con a disposizione un piccolo angolo cottura. All’esterno vi è un ampio giardino per rilassarsi o per far giocare in libertà i bambini. Uvamì infatti è attrezzata per accogliere i bambini, dai giochi, al lettino, a tutto l’occorrente per il “posto a tavola”. Ideale quindi per le famiglie che vogliono conoscere i nostri territori. Ma uvamì può anche essere un rilassante rifugio per chi dopo una giornata di lavoro è lontano da casa, o ancora il luogo ideale per chi vuole passare qualche giorno lontano dalla ruotine quotidiana.

Il lato Green

Appena conclusa la ristrutturazione,  B&B UVAMì, abbraccia tutte le caratteristiche di casa a risparmio energetico. La ristrutturazione ha visto infatti un ampliamento interamente realizzato in legno per rendere il soggiorno più confortevole e salutare possibile. Provvista di pannelli solari e pompa di calore anche il riscaldamento e l’acqua calda provengono da fonti rinnovabili. Ma è la natura circostante a far da padrona, iniziando dal giardino per finire a tutta la campagna circostante, la natura a segnato i ritmi della famiglia che vi ospita e che potrà farvi assaggiare se lo vorrete l’ottimo vino che produce.

Consigli in zona

UVAMì è ubicata a Fossalta di Portogruaro a pochi Km dalla rinascimentale cittadina di Portogruaro, dagli scavi romani di Concordia Sagittaria, nelle terre di Mocenigo e Ippolito Nievo. La struttura è situata fra le località di mare di Bibione, Caorle, Lignano. Molti ospiti di Uvamì frequentano l’imperdibile Oasi Naturalistica della Vallevecchia oltre alle vicine Dolomiti.

Consigliato: Cari visitatori del Veneto Orientale fra i percorsi che Uvamì vi vuole consigliare sicuramente vi è la ValleVecchia che in tutto l’anno offre ai  visitatori spettacoli naturalistici mozzafiato. Situata tra le due famose località turistiche di Bibione e Caorle e raggiungibile dal nostro Bed & Breakfast in 15 minuti di auto. La Vallevecchia è un luogo ideale per chi vuole conoscere un posto in cui la natura fa da protagonista.

La ValleVecchia offre diversi tipi di escursioni da realizzarsi in giornata, in bicicletta, a cavallo, vari percorsi a piedi, in barca o semplicemente potete abbandonarvi nella sua spiaggia incontaminata…

Percorrendo la strada dei vini DOC Lison-Pramaggiore potete effettuare percorsi eno-gastronomici del Veneto Orientale e del vicino Friuli Venezia Giulia.

Lascia un Commento

CONDIVIDI