fbpx

Bed & Breakfast Teocle

Il Bed and breakfast Teocle si trova proprio di fronte al mare, al centro del bellissimo golfo di Giardini Naxos, perla dello Ionio. Prima paesino di pescatori, adesso più orientata al turismo, è la meta ideale per chi vuole visitare la Sicilia, godersi il relax al mare, fare colazione con le prelibatezze locali e scoprire le bellezze della zona. La struttura è comoda anche per chi viaggia senza auto poichè vicino alle fermate dei bus pubblici che portano alle zone di maggior interesse tra le quali Taormina, Castelmola, Isola Bella, Gole dell’alcantara, Vulcano Etna.

Dispone di 4 camere luminose, e di una cucina attrezzata con frigo e congelatore che gli ospiti possono utilizare per i pasti da godersi magari nel magnifico terrazzo sul mare, che come dicono i padroni è il “ristorante” con la miglior vista del paese!

La colazione è ricca di prodotti locali e freschi, tipicamente regionali e caserecci. La zona gode di ottimi ristoranti di cucina siciliana, pesce fresco e anche ottime pizzerie.

Il lato Green

Ricicliamo separatamente plastica, carta e cartone, vetro e lattine. Cerchiamo di uilizzare prodotti a km 0,  spesso biologici coltivati e raccolti da noi stessi e soprattutto di stagione, Offriamo inoltre prodotti fatti in casa o acquistati in locali vicini fatti con ingredienti italiani o siciliani.

Laviamo la biancheria in casa e la stendiamo al sole. Non utilizziamo piatti o stoviglie usa e getta. Compriamo solo ricariche di sapone e detersivi ecologici (quasi tutti).

Consigli in zona

La Sicilia è bella sempre, sia d’estate che d’inverno! I paesaggi sono suggestivi e si possono godere sia col sole estivo ma anche con la calma e pace dell’inverno…che poi inverno non è quasi mai! Le attività accontentano tutti, dai buongustai che vogliono provare tutte le bontà della cucina siciliana e bere dell’ottimo vino DOP magari fatto alle pendici dell’Etna, ai naturalisti che amano passeggiare nel parco dell’Etna o nei Nebrodi, o ancora visitare le meravigliose e uniche gole dell’alcantara che si protraggono in mezzo alla nerissima pietra lavica. Chi vuole solo gidersi una settimana al mare cercando le spiagge meno affollate o chi vuole fuggire dalla caotica Taormina (e spendere meno). Si può scoprire la storia dei greci, romani, arabi, turchi e tutti i popoli che hanno voluto soffermarsi sull’isola, e ognuno ha lasciato qualcosa per ricordarsi di loro. Per chi non lo sapesse si può addirittura sciare sul vulcano Etna! La stagione sciistica è breve ma è possbiile! Insomma…come diciamo ai nostri ospiti non basta una vita per conoscere veramente la sicilia…ma si può iniziare e vedere dove si arriva…per continuare la prossima volta! 🙂

Lascia un Commento

CONDIVIDI