fbpx
bed-breakfast-tenuta-cammarana

Bed & Breakfast Tenuta Cammarana

La Tenuta Cammarana è situata sull’Altipiano Ibleo, Sicilia orientale, tra Ragusa Ibla e il mare. Un luogo suggestivo immerso in un territorio incontaminato che si sviluppa tra antichi boschi di carrubo, ulivi e roverelle secolari. Il paesaggio, integro nella sua bellezza, è caratterizzato dai tipici muri a secco che dividono i terreni e le colture, declinando verso il Castello di Donnafugata e verso il mare.

Al centro della Tenuta sorge la casa di campagna, che fu edificata alla fine del XVIII secolo. La straordinarietà del posto, di cui andiamo fieri, è la totale assenza di infrastrutture ed il paesaggio agrario tutto intorno è rimasto legato alla storia di questi luoghi e alle antiche tradizioni.

Il lato Green

La Tenuta Cammarana ha la peculiarità di unire la bellezza – delle camere, degli esterni, degli spazi comuni, dei giardini al lato green dell’ospitalità: quindi massimo risparmio energetico, minimo impatto ambientale….Una fuga dalla città alla scoperta della natura più bella della Sicilia del Sud Est.

Consigli in zona

Nei dintorni di Cammarana ci sono spiagge e riserve naturali, siti archeologici e siti UNESCO. Per gli sportivi a otto km spiagge e mare per il kitesurf. Gli itinerari culturali ed enogastronomici dalla Tenuta Cammarana: Ragusa Ibla, Castello di Donnafugata, Camarina Sito Archeologico, Modica, Scicli, Comiso, Noto, Siracusa, Agrigento, Piazza Armerina, Caltagirone, Catania, Malta.

Lascia un Commento

Condividi