fbpx
bed-breakfast-rosselli18bb

Bed & Breakfast Rosselli18bb

L’appartamento situato nel centro di Carrara , dista a 200 mt da piazza alberica dal teatro degli animosi e dall’accademia di belle arti e a 100 metri dal grande parcheggio gratuito di San Martino,
l’alloggio possiede due camere da letto, un salone , due bagni di cui uno incluso nella camera degli ospiti e la cucina per la preparazione e la consumazione della prima colazione.
Il salone è a disposizione degli ospiti per momenti di relax, leggere ascoltare musica vedere un film sorseggiare un buon tè.
Facilmente raggiungibile con l’autobus che parte dalla stazione di Carrara-Avenza, da dove transitano molti treni per raggiungere le destinazioni della Versilia che distano a pochi km, delle 5 terre e del golfo dei poeti di La Spezia.Inoltre dal 5 giugno in poi si riattiverà la linea di navigazione che da marina di Carrara raggiungerà le 5 terre in battello.

Consigli in zona

Carrara è situata a cavallo tra la regione di appartenenza la Toscana e la Liguria regione confinante a soli pochissimi km di distanza, capitale del marmo, la tradizionale lavorazione della pregiata pietra vive nei laboratori, nelle botteghe, nelle esposizioni e nelle sale del Museo del Marmo.

Nel paradiso delle Alpi Apuane, protette dal Parco Regionale, sono perfette per bellissime escursioni a piedi o a cavallo, racchiudono fiori e piante rare e le loro pareti attirano appassionati di speleologia e alpinismo.
Il mare per tutta la famiglia, panorama unico chilometri di spiagge dorate incastonate tra l’azzurro del mare e il bianco delle cave marmoree e delle cime innevate all’orizzonte.
Scopri il ricchissimo patrimonio monumentale ed architettonico, splendide piazze, chiese e fontane, ma anche castelli e pievi lungo la via Francigena e le statue stele, famosi idoli di pietra, immutevoli rappresentanti di un’antichissima civiltà.

La Liguria vicina significa Sarzana, La Spezia, e le incantevoli “5 Terre”  Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore che  insieme a Porto Venere ed alle isole Palmaria, Tino e Tinetto, sono state inserite tra i Patrimoni dell’umanità dall’UNESCO

 

Lascia un Commento

Condividi