fbpx

Bed & Breakfast Relax & Venice

Relax & Venice è una Villa dell’Ottocento.  E’ situata nella prima periferia di Venezia. Più precisamente si trova a Quarto d’Altino, sito storico molto conosciuto per il Museo Archeologico d’Altino.

La particolarità che contraddistingue questa meravigliosa Villa è il parco tutt’attorno con diversi scorci e punti di vista. Molto spesso viene scelta la Villa per  festeggiare Battesimi, Matrimoni e Compleanni grazie alla sua scenografia naturale. Ancor più evidente è il senso di pace e tranquillità che trasmette e offre (caratteristica tipica delle ville venete di quel tempo). Il giardino infatti era molto importante per il Signore e la sua famiglia, era il luogo dove potersi rilassare e riposare in silenzio. Le case in campagna non erano altro che le case delle vacanze dei nobili veneziani che vivevano in città.

Relax & Venice è un’occasione unica per tutti per passare qualche giorno distanti dalla quotidianità. Relax & Venice offre un servizio ‘old style’, semplice e famigliare. Relax & Venice è un luogo dove non puoi trovare tv, radio e altri media che ogni giorno influenzano la nostra quotidianità, il nostro pensiero e il nostro umore. Qui potrai prenderti del tempo per rinascere e nutrire l’anima.

Il lato Green

Itinerari ciclabili e fluviali del Parco Naturale del Fiume Sile.

Da non perdere la famosa pista ciclabile  Via Claudia Augusta lunga circa 500 km che partendo dalle sponde del Danubio attraversa 3 nazioni per terminare proprio nella nostra città ad Altino.

L’elemento fondamentale senza dubbio è la Laguna di Venezia, Patrimonio Mondiale UNESCO.

Consigli in zona

Relax & Venice organizza costantemente incontri dedicati all’energia dell’anima e del corpo. Propone corsi di cucina naturale, vegetale e vegana, con annesse cene per mantenere la convivialità come punto focale. Appuntamenti fissi sono le svariate degustazioni di prodotti locai e a basso impatto ambientale.

Venezia è la meta preferita di chi soggiorna a Relax & Venice ma da qui è possibile prendere il treno e in davvero poche ore, se non qualche minuto, arrivare in altre città del Veneto e d’Italia. Tra queste vi è sicuramente Verona, poi Treviso, Padova e Vicenza (tutte città d’arte di grande rilievo). Invece rimanendo nel contesto delle Ville Venete è possibile percorrere tre diversi itinerari per scoprire e confrontare le diverse peculiarità architettoniche e stilistiche.

Lascia un Commento

CONDIVIDI