fbpx

Bed & Breakfast Reboglio

Imparerai a tue spese ,quali sono i posti che meritano, nel nostro paese, perche il sentito dire a volte, è difficile intuire, vuoi risparmiare subito e sapere ,  passa da noi, mettiti a sedere. Un tavolo un giornale un fiore, un amico che ti ascolta ,davanti ad un buon caffè, il tutto, lo constaterai da Tè. Cosa significa essere autentici nella società di oggi. Abbiamo il dovere di rispondere. Nella grande e verde campagna, della pianura padana nei campi  coperti di frutteti e vigneti, dove senti il profumo dell’erba tagliate, a pochi passi dal centro, del comune di Rolo, paese di tradizionali qualità gastronomiche, tra le vie dei sapori e dei vini, con  impegno e con orgoglio portiamo a conoscenza del viandante, Reboglio, B&B. Tre camere con bagno, con gusto arredate e comodi letti messi a disposizione dalla famiglia Carletti. Spaziosi locali rustici ,Ambiente relax e androne colazione ,danno l’idea della dimensione, parcheggio protetto e parco circostante, fanno della tranquillità una garante. Con cortesia e rispetto si intende che chi la da la pretende. Già dall’800 la casa sopra citata, che in una posizione strategica del luogo è situata, era un luogo di sosta e ristoro ,per cambio cavalli di diligenze e viandanti  in una terra di confine, fra tre provincie, Reggio-Modena-Mantova.

 

Il lato Green

il B&B Reboglio, si trova a Rolo, di Reggio Emilia, al confine con le province ,di Modena e Mantova, a 2 km dal casello Rolo-Reggiolo, Autostrada del Brennero. Ci si può arrivare anche in treno, alla stazione di Rolo-Novi-Fabbrico, sulla linea Modena-Verona. Una posizione ideale per raggiungere rapidamente in meno di un’ora città come Reggio Emilia, Mantova, Modena, Parma e Verona. Punto strategico da cui partire per visitare le bellezze paesaggistiche artistiche e architettoniche di numerosi centri della bassa pianura come Correggio, Carpi, Mirandola, Guastalla, Sabbioneta, la piccola Atene, San Benedetto Po. Un territorio da vedere e da vivere tutto l’anno, per la ricchezza degli eventi culturali, per la tipicità delle sagre paesane. Rolo uno degli ultimi feudi imperiali, unico comune d’Italia dove l’elezione del parroco passa con il voto del consiglio comunale, è sede dell’importante MUSEO della TARSIA dell’Emilia Romagna e tra i più quotati come centro di ricerca e documentazione. Il B&B è a due passi dalla Fondazione le Madri,(FARNIA) un’istituzione che basandosi sugli ideali antroposofici di ,Rudolf Steiner, offre al visitatore la possibilità di documentarsi sui corsi e seminari nei vari settori delle scienze umane e applicate. Acquistare prodotti biologici e biodinamici, apprezzarne la qualità.

Consigli in zona

Da  Don Camillo e Peppone, Brescello ,a Matilde di Canossa, al Museo fratelli Cervi a Gattatico, al Museo dell’arte naives Cesare Zavattini, Luzzara, al Museo di Antonio Ligabue Gualtieri, al Museo della Ferrari, a Maranello, alla fiera millenaria di Gonzaga, visita alla più grande Terramare D’EUROPA, a Poviglio, visita nel borgo medioevale del Vitigno R.E. della prima casa del TIBET, aperta in EUROPA con la presenza del Dalai Lama. Trekking fra natura e storia nella rete dei sentieri, del parco dell’Appennino Reggiano, a crociera fluviale sul fiume Po.

Lascia un Commento

CONDIVIDI