fbpx
bed-breakfast-palazzo-bonfranceschi

Bed & Breakfast Palazzo Bonfranceschi

Palazzo Bonfranceschi, XVII-XVIII sec., è situato nel cuore del centro storico di Belforte del Chienti, paese di origine medioevale che ha conservato molte delle sue caratteristiche originarie. Il Palazzo si trova pochi metri dalla cattedrale di Sant’Eustachio, che conserva vari tesori dell’Arte del Rinascimento tra cui spicca il Polittico di Giovanni Boccati, del 1468, ed a soli 100 metri dall’ex chiesa di San Sebastiano, del 1479, dal 2007 sede del Museo MIDAC, Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea. Palazzo Bonfranceschi è in realtà un vero e proprio Centro Culturale, con Gallerie di Arte Contemporanea, una Sala Convegni attrezzata e Laboratori per l’apprendimento e la creazione di arte.

Belforte del Chienti, oltre alle proprie bellezze, tutte da scoprire, costituisce un’ottima base per scoprire l’entroterra della provincia di MacerataTolentino, con la Basilica di San Nicola, i suoi Musei ed il Castello della Rancia, l’Abbadia di Fiastra, con la riserva naturale e con i suoi tesori, Caldarola, con il Castello Pallotta ed il Palazzo Pallotta, San GinesioSan Severino Marche e Camerino.

Ma soprattutto è un’ottima base per conoscere i Monti Sibillini, i luoghi di produzione della Vernaccia, i luoghi di produzione del Pecorino locale e dell’olio Coroncina, nonché di vini selezionati e pregiati.

Palazzo Bonfranceschi è convenzionato con Guide Naturalistiche e Turistiche, con organizzazioni di Escursionisti e con molti ristoranti tipici della zona.

Il lato Green

Palazzo Bonfranceschi è in prima linea con l’attuazione della raccolta differenziata che ha raggiunti altissimi livelli nell’intero Comune, già più volte premiato per la sua attività in tal senso. Inoltre cura attentamente il risparmio energetico, procedendo alla graduale sostituzione delle lampade, ponendo la massima attenzione nell’evitare sprechi inutili. Il lavaggio della biancheria e degli asciugamani viene effettuato presso strutture specializzate con utilizzo di prodotti a basso impatto ambientale.
Il tutto senza venire meno agli standard di ospitalità e confort nei confronti dei propri ospiti.

Palazzo Bonfranceschi, inoltre, stimola ed incentiva i propri ospiti a scoprire la dimensione “Verde” dell’intera area di riferimento con particolare attenzione alla natura “magica” dei Monti Sibillini e di un territorio ricco di aziende, a dimensione familiare, che producono eccellenze alimentari.

Consigli in zona

Palazzo Bonfranceschi, costituisce un’ottima base per scoprire, oltre alla bellezza di Belforte del Chienti, tutto l’entroterra della provincia di MacerataTolentino, con la Basilica di San Nicola, i suoi Musei ed il Castello della Rancia, l’Abbadia di Fiastra, con la riserva naturale e con i suoi tesori, Caldarola, con il Castello Pallotta ed il Palazzo Pallotta, San GinesioSan Severino Marche e Camerino.

Ma soprattutto è un’ottima base per conoscere i Monti Sibillini, i luoghi di produzione della Vernaccia, i luoghi di produzione del Pecorino locale e dell’olio Coroncina, nonché di vini selezionati e pregiati.

Palazzo Bonfranceschi è convenzionato con Guide Naturalistiche e Turistiche, con organizzazioni di Escursionisti e con molti ristoranti tipici della zona.

Lascia un Commento

CONDIVIDI