fbpx
bed-breakfast-lolivella

Bed & Breakfast L’Olivella

L’Olivella è un piccolo b&b che sorge in un’affascinante casa siciliana dei primi del novecento. Ia struttura è dotata di cinque camere da letto tutte finemente arredate, luminose e provviste di ogni comfort. L’Olivella si trova nel cuore della città storica a pochi passi dai principali mercati popolari (Vucciria, Capo e Ballarò) e dalle più importanti attrazioni turistiche. Il quartiere è animato e frequentato principalmente da giovani, per questo è ricco di botteghe artigiane, ristoranti e vinerie in cui svagarsi la sera.

Il lato Green

Elena ha cercato di dare al b&b un’impostazione ecologista scegliendo soltanto saponi biologici prodotti in Sicilia, facendo un cambio non giornaliero di asciugamani e lenzuona, non utilizzando piatti e bicchieri di plastica, servendo frutta di stagione a Km0 possibilmente bio, installando luci a basso consumo, bandendo dalla propria casa i prodotti monouso (ad esclusione delle marmellate dedicate principalmente agli ospiti con intolleranze o allergie), usando carta riciclata per la stampa.

E’ prevista una colazione speciale per celiaci e diabetici.

Al b&b L’Olivella sono benvenuti gli ospiti a quattro zampe!

Consigli in zona

E’ fortemente consigliata una visita ai mercati storici (Capo, Vuccia, Ballarò) per calarsi nella quotidianità palermitana, ottima la visita guidata di Marco dello Streat Tour! Via Bara all’Olivella è famosa nel mondo perché accoglie uno dei teatrini dei Pupi più famosi in Sicilia, il teatrino di Mimmo Cuticchio…visitatelo e godetevi uno dei suoi spettacoli!

Lascia un Commento

CONDIVIDI