fbpx
bed-breakfast-la-mimosa-del-golfo

Bed & Breakfast La Mimosa del Golfo

Il B&B La mimosa del golfo è situato in zona panoramica, in collina, tutt’intorno piante di rose, ibiscus, cactacee, agrumi, prato, piante di mimose e di ginestre.

Si trova nelle immediate vicinanze del centro cittadino (800 metri), delle spiagge e della pista ciclo-pedonale Ospedaletti-San Lorenzo al mare (24 km) nella prima galleria che incontrerete, trovare dei pannelli che si snodano lungo il percorso e che vi racconteranno la storia e le chicche della Milano-Sanremo, famosissima corsa di biciclette.

Al B&B si vive un po’ fuori della realtà quotidiana di chi … corre; La Mimosa del golfo vi offre ospitalità, tranquillità, vi sentirete immersi nella natura e potrete godere dell’immensità del mare di fronte a voi.

Potrete stare seduti in terrazza sotto il gazebo, rilassarvi con la suggestiva vista panoramica e godere della bellezza e pace di tutto quanto vi circonda.

Vi offriamo ospitalità in 2 spaziose camere matrimoniali, una con bagno ensuite e l’altra con bagno di fronte alla camera a vostro uso esclusivo, entrambe con balcone e vista mare.

La camera Mimosa è provvista di aria condizionata, mini frigo, forno a microonde, bollitore elettrico con vari tipi di té e di tisane.

La camera Jacaranda è provvista di mini frigo e bollitore con té e tisane di vario tipo.

Le nostre colazioni sono ricche e genuine, dolci e salate, prestiamo attenzione agli ingredienti, cercando il più possibile di favorire prodotti locali, le  marmellate sono un nostro fiore all’occhiello.

Ospedaletti dista 5 km da Sanremo e da Bordighera, il Principato di Monaco è a 25 km.

Il nostro entroterra ricco di storia, di borghi medioevali, di monumenti romani, di capolavori artistici e di tradizioni vi attende, Gisella sarà lieta di proporvi interessanti itinerari ed escursioni naturalistiche. 

Le stazioni del treno più prossime sono quelle di Bordighera (più comoda) e di Sanremo.

Un servizio di autobus della linea Ventimiglia-Sanremo con passaggi feriali ogni 15 minuti vi farà raggiungere comodamente Ospedaletti, se avvisata per tempo potrò raggiungervi alla fermata dell’autobus e condurvi al B&B.

Le uscite autostradali sono: provenienza Francia, casello di Bordighera. Provenienza da Savona, casello di Sanremo.

Gli aeroporti più prossimi sono: Nizza (Francia) a 60 km e Genova a 150 km.

Il lato Green

Il roseto con alcune specie di rose profumatissime, altre antiche,

Le cactacee, gli ibiscus e la fioritura profumata durante le notti d’estate del Cestrum nocturno.

L’uva dorata sotto il pergolato delle colazioni.

In inverno il verde tutto intorno e le fioriture di Mimose, Ginestre e i loro profumi.

Consigli in zona

I percorsi in mountain bike sulle nostre montagne, immersi totalmente nella natura.

In bicicletta lungo la pista ciclo pedonale.

Bussana Vecchia il paese degli Artisti. Taggia cinquecentesca e medioevale. Dolceacqua con il Castello dei Doria, il Visionarium e l’ottimo Rossese.

Apricale con il Castello della Lucertola e la bicicletta sul campanile.

Bordighera con la Villa della Regina Margherita, la Fondazione Mariani, uno dei dieci Atelier al mondo di pittori ottocenteschi, Il Museo Bicknell.

Il giardino Botanico di Villa Hanbury.

Sanremo con il suo Casinò, Villa Nobel, la Pigna, il suo mercato, la zona commerciale, la passeggiata, il porto, il Centro Ippico, il Golf.

E poi … mille e mille altre cose ancora che vi sveleremo strada facendo.

Lascia un Commento

Condividi