fbpx

Bed & Breakfast La Girandola

Nell’accogliente e caratteristica struttura, ristrutturata con rispetto per la tradizione, si possono trascorrere delle giornate indimenticabili all’insegna del relax e della tranquillità. La gentilezza e cortesia delle persone del luogo, caratterizzeranno ancora di più la vostra vacanza.

Preferite il dolce far niente? Le amache e le sedie a sdraio nel giardino (0,5ha) vi invitano per una siesta lunghissima.

Al mattino trovate una ricca colazione a buffet con prodotti locali freschi, marmellate e su richiesta con prodotti senza glutine. Se si desidera, è possibile gustare la colazione sulla terrazza con vista sul Monte San Vicino.

Potete utilizzare i seguenti servizi: piscina, sedie a sdraio, amache, barbecue, tavola di ping-pong, badminton, boccie, wifi gratuito, noleggio scooter.

Il nome del B&B si riferisce alla girandola all’entrata, che indica tutti gli angoli del mondo da dove vengono i nostri ospiti. Ognuno è benvenuto nelle Marche alla Girandola!

Il lato Green

Il lato green del B&B è l’attenzione e la cura nei confronti della natura e l’ ambiente.

L’attenzione al risparmio energetico: tutti i nostri elettrodomestici sono di classe energetica A+, tutte le luci sono Led o a risparmio energetico, la corrente elettrica della casa è con pannelli fotovoltaici.

Per la prima colazione si utilizzano il più possibile prodotti locali e a base di prodotti biologici, di gruppi aquisti sociali o del commercio equo e solidale.

Consigli in zona

Se il mare è la vostra meta preferita, dopo appena mezz’ora di viaggio potete raggiungere l’Adriatico e passeggiare sulla spiaggia di Senigallia, troverete nelle nostre vicinanze una spiaggia al lago di Cingoli oppure in estate il parco acquatico Eldorado ad Apiro. Oppure nel Monte Conero.

Non molto lontano dalla Girandola si trova il Monte San Vicino dove potrete fare delle piacevoli, varie e numerose passeggiate. Desiderate salire ancora più in alto? In questo caso vi consigliamo i Monti Sibillini con delle vette di 2000m dove esistono diverse stazioni per sport invernali.

La Regione le Marche vi offre una numerosa scelta di città culturali: Urbino la culla del Rinascimento, Jesi città natale di Federico secondo, Tolentino con i magnifici affreschi di San Nicola da Tolentino…Senza contare i musei come quello della carta e filigrana a Fabriano, il museo internazionale dell’etichetta a Cupramontana, il museo archeologico di Ancona,….

Uno dei più incantevoli fenomeni naturali è senza dubbio quello delle grotte di Frasassi. Le Marche vi offrono in più anche una vasta scelta di parchi naturali tra i quali quello del Monte Conero, dei Monti Sibillini e della Gola della Rossa e di Frasassi, sono i più rinomati.

Lascia un Commento

Condividi