fbpx
bed-breakfast-la-finestra-sul-fiume

Bed & Breakfast La Finestra Sul Fiume

La bellezza e la quiete di questa dimora che risale ai primi del ‘400, rendono questo luogo ideale per indimenticabili soggiorni conciliando, i delicati piaceri della vita di campagna e l’attraente lusso della vacanza di charme.

La Finestra Sul Fiume dispone di 3 camere matrimoniali con vista sul fiume. Tutte le camere hanno bagno privato con doccia e wifi.

Il giardino di circa 6.000 mq. si sviluppa lungo il fiume e dispone di 3 isole collegate da piccoli ponti di pietra.

La colazione è rigorosamente fatta di prodotti freschissimi ed ogni Ospite la riceve in base ai Suoi gusti e all’ora che preferisce; durante la bella stagione, la colazione viene servita in riva al fiume.

Uno dei rami del fiume può diventare una piscina naturale grazie ad un ingegnoso sistema di chiuse.

La struttura si trova a pochi passi da Borghetto sul Mincio, considerato uno dei borghi più belli d’Italia e dal paese di Valeggio sul Mincio.

Il lato Green

Vivendo lungo il fiume, in un’oasi naturale di rara bellezza, viene spontaneo “essere green”.

Non portiamo questo concetto all’esasperazione ma, stiamo molto attenti alla raccolta differenziata, al risparmio energetico con l’uso di lampadine a led e al rigoroso rispetto del territorio.

Consigli in zona

A Borghetto si possono noleggiare biciclette per percorrere la ciclabile Peschiera del Garda-Mantova che, per un lungo tratto, costeggia il fiume.

A Valeggio si trova il famoso Parco Giardino Sigurtà, premiato nel 2014 come parco privato più bello d’Italia.

Valeggio sul Mincio è famosissima per il suo piatto della tradizione: i tortellini, fatti rigorosamente a mano, uno ad uno.

Una tradizione che viene celebrata da 21 anni  con la festa del Nodo d’Amore.

Questa grande festa viene organizzata dall’associazione ristoratori di Valeggio sul ponte Visconteo, il terzo martedì di giugno.

I pastifici più rinomati di Valeggio offrono brevi corsi di cucina per imparare a fare i tortellini.

Le colline moreniche sono famose per la loro bellezza, per i borghi medioevali, per i rinomati vini e i ristoranti di grande tradizione.

Poco lontano da Valeggio sul Mincio si trovano il lago di Garda a 8 km. e le città d’arte di Verona e Mantova a circa 25 km.

Dalle Grazie di Curtatone partono delle indimenticabili gite in barca, lungo il fiume Mincio, con l’aiuto dell’associazione dei Barcaioli del Mincio.

A Villafranca di Verona, oltre ad un bellissimo castello medioevale, c’è il Museo Nicolis, un museo privato che ospita una collezione di auto storiche unica al mondo.

 

Lascia un Commento

CONDIVIDI