fbpx

Bed & Breakfast La Colombaia

La Colombaia è un BB di recente apertura (2012) in antico casale risalente al 1600. Abbiamo a disposizione tre camere, di cui due con bagno interno ed una con il bagno privato esterno, finemente arredate con mobili antichi e moderni in stile country. Abbiamo dedicato molta attenzione nei materiali di recupero, con malte e vernici naturali, riscaldamento e acqua sanitaria da biomasse, luce a led in tutta la casa. Collocato ai margini del Parco naturale di Frasassi e Gola della Rossa, in posizione strategica sulla vallata con vista alle stupende Grotte di Frasassi, in un contesto naturale veramente suggestivo, ove è possibile vedere Daini, istrici, cinghiali, Aquile, Nibbio ecc… Sotto la casa vi è una tartufaia naturale e nel periodo autunnale si possono trovare funghi… Sita in piccolo e antico paesino del comune di Genga, vicino a Sassoferrato, Fabriano, Arcevia. Vicino abbiamo anche il Parco del Monte Cucco e a circa un’ora di auto il Parco dei Monti Sibillini.

Il lato Green

Abbiamo molta attenzione al risparmio energetico, abbiamo sostituito tutte le lampade con quelle a led. Il riscaldamento viene fatto attraverso l’utilizzo di biomasse. Noleggiamo bici elettriche. Diamo in uso gratuito le mountain bike.

Consigli in zona

Innanzi tutto l’ambiente è adatto per fare delle bellissime passeggiate nel Parco della Gola della Rossa e Frasassi, vi sono molti sentieri a portata di tutti, sono ben segnalati e mappati. La visita alle Grotte di Frasassi è d’obbligo, un chiaro esempio di quello che può fare la natura… La visita dii Musei, a Genga il M. Paleontologico e di arte, storia a Fabriano il M. della carta e Cabernardi il M. della miniera di zolfo… Il giro dei Borghi Medievali di Arcevia, i nove castelli costituiscono una delle attrazioni principali del territorio di Arcevia: si tratta di centri abitati murati di impianto tre-quattrocentesco, che hanno conservato le loro peculiarità tipologiche fino ad oggi.

Lascia un Commento

CONDIVIDI