fbpx
bed-breakfast-la-casa-sul-corso

Bed & Breakfast La Casa sul Corso

La posizione privilegiata del nostro B&B, situato a pochi km dall’affascinante Costa dei Trabocchi ma anche vicinissimo all’uscita autostradale di Lanciano ed alla zona industriale della Val di Sangro, rende “La Casa sul Corso” il luogo ideale sia per soggiorni di svago che lavorativi.

Il Bed and Breakfast “La Casa sul Corso” si trova nel cuore di uno dei borghi più belli d’Italia, Rocca San Giovanni, paesino situato a una manciata di km dalla splendida “Costa dei Trabocchi” e a poco più di mezz’ora di macchina dalle rinomate località montane del Parco Nazionale della Majella.
Il palazzo di famiglia, di origine ottocentesca, è stato recentemente reastaurato sia all’esterno che all’interno, rinnovandone gli ambienti e gli arredi e creando un perfetto connubio tra antico e moderno, per garantire ai nostri ospiti tutti i comfort necessari per un perfetto soggiorno.
L’appartamento adibito a B&B è collocato al primo piano e dispone di due stanze, una matrimoniale ed una grande quadrupla, entrambe con bagno privato e balcone ad uso esclusivo, e di un ampio salone per le colazioni e per il relax dei nostri ospiti, magari leggendo un libro o un giornale o semplicemente accomodandosi a chiacchiarare sul divano o a guardare la TV.
In tutta la struttura è disponibile la connessione WI-FI gratuita.

Il lato Green

Il B&B La Casa sul Corso rivolge una particolare attenzione all’ambiente e alle politiche di ecosostenibilità. Le colazioni vengono preparate con cura utilizzando quasi esclusivamente prodotti locali quali frutta fresca di stagione, marmellate di produttori della zona, dolci tipici fatti in casa. L’intera struttura dispone di lampadine LED per il risparmio energetico e viene effettuata con estrema attenzione la raccolta differenziata dei rifiuti. I titolari, amanti della splendida Regione Abruzzo, cuore verde d’Italia, s’impegnano ogni giorno per promuovere il territorio con le sue infinite ricchezze e peculiarità, suggerendo ai clienti percorsi naturalistici, storico-culturali ed enogastronomici.

Consigli in zona

Il borgo di Rocca San Giovanni, dove sorge il nostro B&B, si anima durante tutta l’estate e offre ai suoi abitanti e ai molti visitatori un fitto programma di eventi, dagli spettacoli teatrali ai concerti di musica jazz e folkloristica, alle serate adatte ai più piccoli con animazione e altre attività. Attorno la vicinissima città di Lanciano, celebre per il Miracolo Eucaristico, San Vito, Fossacesia e gli altri centri della zona, meritano tutti una visita.
Le spiagge della celebre Costa dei Trabocchi distano solo pochi minuti e regalano emozioni sia di giorno, per un bagno nelle varie calette con acqua cristallina, sia di sera, quando i Trabocchi si illuminano e scintillano sul mare così che le persone che li scelgono per la cena vivano un’esperienza irripetibile.
Rocca San Giovanni è facilmente raggiungibile poichè dista solo pochi minuti dal casello autostradale A14 di Lanciano e una trentina di km dall’aeroporto d’Abruzzo di Pescara, ma è anche ottima come punto di partenza per raggiungere altre località della nostra splendida Regione, come il Parco Nazionale della Majella e quello del Gran Sasso e Monti della Laga, entrambi a meno di un’ora di auto.

Lascia un Commento

CONDIVIDI